Cerca e trova immobili

VENEZUELALiberato dopo 2 anni un "ostaggio" statunitense

26.05.18 - 17:48
L'uomo, arrestato nel 2016 per possesso d'armi, sarà accolto in serata alla Casa Bianca
keystone
Liberato dopo 2 anni un "ostaggio" statunitense
L'uomo, arrestato nel 2016 per possesso d'armi, sarà accolto in serata alla Casa Bianca

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump annuncia via Twitter, rallegrandosene, il rilascio di un "ostaggio" americano in Venezuela, informando che sarà alla Casa Bianca già questa sera (ora locale).

«Buone notizie sul rilascio dell'ostaggio americano dal Venezuela. Dovrebbe atterrare a DC questa sera ed essere alla Casa Bianca, con la sua famiglia, alle 19 circa. Il grande popolo dello Utah ne sarà felice!», ha scritto il presidente Trump.

È Joshua Holt, dello Utah, il cittadino americano rilasciato in Venezuela dove era rimasto agli arresti per due anni. In una nota la famiglia ha confermato il rilascio dell'uomo insieme con la moglie a Caracas: i due erano stati arrestati con accuse relative a possesso di armi che gli Stati Uniti definiscono eccessive.

Nel giugno del 2016 il 26enne Holt si era recato in Venezuela per sposare una donna conosciuta online mentre cercava contatti con mormoni madrelinga in spagnolo per migliorare la sua conoscenza della lingua.

Il rilascio di Joshua Holt e della moglie Tamara segue un incontro avvenuto ieri fra il senatore del Tennessee e presidente della commissione Esteri al Senato Bob Corker e il presidente venezuelano Nicolas Maduro, nonostante le recenti tensioni tra Caracas e Washington in seguito alle elezioni che hanno confermato Maduro alla guida del Venezuela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE