Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: un anno di presidenza, drastico crollo dei suoi alberghi

18.01.18 - 14:10
Le strutture appartenenti alla famiglia del magnate stanno registrando dati negativi da dodici mesi a questa parte
Keystone
Trump: un anno di presidenza, drastico crollo dei suoi alberghi
Le strutture appartenenti alla famiglia del magnate stanno registrando dati negativi da dodici mesi a questa parte

WASHINGTON - Non è solo la fiducia del resto del mondo nella leadership degli Stati Uniti a calare - toccando un nuovo minimo al 30% un anno dopo l'elezione del presidente Donald Trump - anche la catena di alberghi che fa capo alla famiglia del magnate sta collezionando dati negativi nella maggior parte del globo.

Il travel money provider FairFX ha comparato il costo di due notti negli alberghi di Trump prenotate nel gennaio 2017 e nel gennaio 2018. Il prezzo medio per una camera di lusso è sceso del 25%, mentre le camere più economiche sono scese del 35%.

Come riporta l’Indipendent, sui 13 hotel di lusso analizzati, in 11 casi sono state registrate delle diminuzioni. Il calo dei prezzi più elevato è stato osservato a Panama, ben il 71%, da 3.129 a 903 dollari per una executive suite. Per quanto riguarda le stanze più economiche importante il dato di Las Vegas: -66%, un risparmio di 400 dollari.

Due casi sono in controtendenza. I prezzi sono aumentati in Irlanda (7%) e in Scozia (4%).

Momenti difficili li stanno passando anche i proprietari di appartamenti nelle strutture Trump, soprattutto nelle grandi città democratiche come New York. Gli affitti sono anche dimezzati.

Anche se Donald Trump ha promesso di non interferire più con la gestione delle sue attività alberghiere, dal momento del suo insediamento alla Casa Bianca, la sua influenza difficilmente potrà non entrarvi in conflitto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE