Fotolia
SPAGNA
16.02.2017 - 18:420

64enne partorisce due gemelli

La neomamma si era sottoposta ad un trattamento di fertilità negli Usa

BURGOS - Una donna di 64 anni ha partorito due gemelli - un bambino ed una bambina - a Burgos nel nord della Spagna. Lo riportano i media internazionali precisando che la neomamma si era sottoposta ad un trattamento di fertilità negli Usa e poi è tornata in Spagna.

I piccoli sono in ottimo stato di salute, hanno riferito i medici dell'ospedale Recoletas, definendo il parto gemellare un caso «eccezionale». Il maschietto pesa 2,4 chili e la femminuccia 2,2 chili.

L'intervento ha avuto successo grazie al lavoro coordinato di un team multidisciplinare, aggiunge il sito dell'ospedale, che ha optato per un taglio cesareo programmato, generalmente indicato nei casi di gravidanze multiple.

Nel 2012 la donna aveva dato alla luce una bambina che poi era stata affidata ai servizi sociali perché era stata abbandonata.

Non lo si può comunque considerare un record in Spagna. Negli scorsi anni, riferisce El Pais, altre due donne spagnole sempre sulla sessantina, avevano dato alla luce dei bambini in ottimo stato di salute.

Commenti
 
Psiche 9 mesi fa su tio
Non ho parole...
beta 9 mesi fa su tio
Se ci fosse un apparecchio che possa misurare la stupidità umana , in questo caso come minimo scoppierebbe !
Bär 9 mesi fa su tio
tra 5 anni andrà già al ricovero.... pori figli
jaggerina78 9 mesi fa su tio
Dire che il taglio cesareo è generalmente indicato nelle gravidanze multiple significa fare disinformazione. Nel caso della sessantaquattrenne era sicuramente appropriato per via dell'età e della gravidanza assistita, ma nelle gravidanze gemellari fisiologiche e non complicate la maggior efficacia e sicurezza del taglio cesareo non è affatto dimostrata. Si tratta pur sempre di un intervento di chirurgia maggiore che andrebbe usato con cautela e su indicazione medica stringente.
Pyppie 9 mesi fa su tio
beh è ridicolo visto che circa 5 anni fa ha già avuta una bambina che l'ha abbandonata. non è che da 60 anni a 64 anni la donna sia "cresciuta ", trovo irresponsabile questa scelta ma purtroppo giorno d'oggi per soldi si può fare tutto. mi dispiace per i gemelli , spero che verranno adottati.
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
spagna
due gemelli
gemelli
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 07:16:20 | 91.208.130.86