Cerca e trova immobili

STATI UNITI L’America anti-Trump si riunisce per boicottare l’investitura del nuovo presidente

14.01.17 - 08:24
Il giorno dell’insediamento sono previste numerose manifestazione contro il tycoon
L’America anti-Trump si riunisce per boicottare l’investitura del nuovo presidente
Il giorno dell’insediamento sono previste numerose manifestazione contro il tycoon

WASHINGTON - Non è una novità che il nuovo presidente degli Stati Uniti non piaccia a tutti gli americani, ma questa volta gli anti-Trump stanno facendo le cose in grande. Manifestazioni contro il neo eletto presidente sono state organizzate in tutti gli Stati Uniti, ma sui social è scattato il passaparola per riunire nel giorno dell’insediamento a Washington tutti coloro che non simpatizzano per il tycoon. Obiettivo degli organizzatori è proprio quello di impedire di celebrare la cerimonia d’investitura il prossimo 20 gennaio.

Marcia delle donne - Inoltre il giorno dopo, sabato 21 gennaio, avrà luogo una “Marcia delle donne”, questa volta però autorizzata dalle autorità. Anche l’idea di questa manifestazione è partita dai social. È  stata infatti Teresa Shook, avvocato delle Hawaii in pensione, a lanciare l’appello su Facebook: «E se le donne marciassero a Washington durante l’investitura?». Il giorno dopo, la sua richiesta era stata condivisa già 10’000 volte. Per ora coloro che hanno confermato la propria intenzione a partecipare sono circa 190’000, mentre 253’000 sono le persone interessate. Difficile stabilire ora quante saranno le persone effettivamente presenti, visto anche il grande freddo che dovrebbe abbattersi sulla città nei prossimi giorni.

E non mancheranno le presenze vip: Katy Perry e Cher hanno già confermato la loro presenza, così come Scarlett Johansson. E la marcia è sostenuta anche da decine di associazioni progressiste che vogliono combattere le idee politiche e culturali del nuovo presidente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE