Cerca e trova immobili

BRASILESette figli dal padre stupratore, i vicini sapevano

10.06.10 - 19:13
Un bracciante ha violentato la figlia da quando la ragazzina aveva dodici anni. Tenuta segregata per sedici anni, la donna ha avuto dal padre sette figli
Keystone
Sette figli dal padre stupratore, i vicini sapevano
Un bracciante ha violentato la figlia da quando la ragazzina aveva dodici anni. Tenuta segregata per sedici anni, la donna ha avuto dal padre sette figli

SAN PAOLO - Un bracciante dello stato amazzonico del Maranhao, oggi 54enne, ha violentato la figlia da quando la ragazzina aveva 12 anni, l'ha tenuta segregata per sedici anni e da lei ha avuto sette figli. Lo ha reso noto la polizia che ha scoperto l'agghiacciante vicenda.

L'uomo, padre padrone, teneva rinchiusi la figlia e i figli-nipoti in una baracca di fango coperta da foglie di palma ai margini di un villaggio sperduto nella savana preamazzonica, chiamato Pinheiro. Il pavimento della baracca è di sabbia e sembra non sia mai stato pulito, benché non vi siano servizi igienici o acqua corrente.

I sette figli del bracciante, uno dei quali di pochi mesi, sono denutriti e presentano segni di maltrattamenti e percosse: vivevano in condizioni terribili, senza alcun contatto con il mondo esterno e - a detta della polizia - hanno enormi difficoltà di comunicazione. Uno dei bambini, di nove anni, è sordomuto.

Alcuni vicini erano probabilmente al corrente della situazione, ma sarebbero stati minacciati dal bracciante e perciò non l'avrebbero denunciato. Un'altra figlia del padre aguzzino é stata anch'essa violentata ma è riuscita a fuggire quand'era ancora ragazzina, dopo che il padre l'aveva messa incinta. L'uomo è stato arrestato ed ha confessato: ha detto di aver cominciato ad abusare delle figlie dopo che la moglie lo aveva lasciato.

ATS

Foto d'apertura: Keystone / Epa Civil Police / Handout

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE