Cerca e trova immobili

MOSCARussia: Politkovskaia, Alta Corte invia atti a procura

03.09.09 - 10:24
Russia: Politkovskaia, Alta Corte invia atti a procura
MOSCA - La Suprema Corte ha ritenuto fondati i motivi per unire il procedimento a carico dei quattro imputati - i fratelli Dzhabrail e Ibragim Makhmudov, l'ex dirigente della polizia moscovita Serghiei Khadzhikurbanov e l'ex colonnello del'Fsb Pavel Riaguzov - con l'indagine nei confronti di Rustam Makhmudov, fratello degli altri due Makhmudov e presunto killer finora latitante, e di altre persone non identificate.

I giudici hanno ritenuto che esaminare un caso separatamente dall'altro potrebbe compromettere l'imparzialità della sentenza.

La decisione cancella il processo bis che si era aperto con una udienza preliminare il 5 agosto scorso dopo l'annullamento, per gravi vizi procedurali, della precedente sentenza assolutoria, emessa il 19 febbraio.

La famiglia della Politkovskaia aveva sostenuto la necessità di una nuova inchiesta, temendo che la ripetizione del processo non avrebbe potuto portare a nulla di nuovo, impedendo di individuare oltre all'esecutore materiale anche il mandante del delitto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE