Cerca e trova immobili

NEW YORKUsa 2008: ex portavoce di Bush scende in campo per Obama

24.10.08 - 08:04
Usa 2008: ex portavoce di Bush scende in campo per Obama
NEW YORK - Dopo l'ex segretario di Stato di George W. Bush, Colin Powell, si schiera a favore del candidato democratico Barack Obama anche l'ex portavoce della Casa Bianca, Scott McClellan. L'appoggio ufficiale è giunto anche questo durante la registrazione di uno show televisivo, "D.L. Breaks the News", che andrà in onda sabato sulla Cnn.

McClellan ha detto che avrebbe appoggiato "il candidato che aveva maggiori possibilità di cambiare la politica di Washington" ed ha subito dopo fatto il nome di Obama. McClellan ha sottolineato inoltre come la campagna del senatore dell'Illinois assomigli a quella di Bush nel 2000, in cui i repubblicani puntavano sulla necessità di un cambiamento dopo otto anni di amministrazione democratica alla Casa Bianca.

La dichiarazione di sostegno non è però una sorpresa. McClellan era tornato infatti in primo piano durante la campagna elettorale per la pubblicazione di un libro di memorie, "What Happened", ciò che è realmente accaduto, in cui contestava apertamente l'amministrazione del presidente Bush del quale era stato portavoce. Nel libro, che è stato in vetta alle classifiche per settimane su Internet, McClellan accusava Bush di aver ingannato gli americani sulla guerra in Iraq esagerando il pericolo rappresentato dagli arsenali del dittatore Saddam Hussein. L'ex portavoce, che aveva già lodato Obama in passato, non aveva però ancora preso una posizione ufficiale sull'attuale corsa alla Casa Bianca.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE