Cerca e trova immobili

Dal MondoUsa: maltempo; alluvioni e blackout a New York e su costa est

17.04.07 - 07:40
Usa: maltempo; alluvioni e blackout a New York e su costa est

WASHINGTON - Oltre 700 mila abitazioni e luoghi di lavoro sono rimasti senza corrente elettrica negli Usa per il passaggio di una perturbazione che ha provocato piogge torrenziali, vento fortissimo e alluvioni nell'area di New York e lungo buona parte della costa orientale degli Stati Uniti.

L'ondata di maltempo, in corso dal fine settimana, ha provocato fino ad ora nove morti negli Usa e danni per milioni di dollari. Alcuni sobborghi alla periferia di New York sono stati tra le località con i danni maggiori, con case evacuate, alberi caduti e strade bloccate. Ma anche il New England, fino al Maine, ha riportato gravi danni, compreso un gran numero di imbarcazioni che hanno rotto gli ormeggi e sono andate perdute.

Lo stato di New York ha mobilitato oltre 3.200 membri della Guardia Nazionale per far fronte all'emergenza e altri stati hanno fatto altrettanto. Il maltempo ha provocato la cancellazione di centinaia di voli tra domenica e lunedì, soprattutto negli aeroporti di New York e Boston.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE