Cerca e trova immobili

STATI UNITISmart speaker in oltre la metà delle case Usa nel 2020

25.04.19 - 14:19
Entro il 2023 sarà così anche in altri sette Paesi: Regno Unito, Irlanda, Canada, Corea del Sud, Australia, Germania e Francia
kEYSTONE
Smart speaker in oltre la metà delle case Usa nel 2020
Entro il 2023 sarà così anche in altri sette Paesi: Regno Unito, Irlanda, Canada, Corea del Sud, Australia, Germania e Francia

WASHINGTON - Entro la fine del prossimo anno, negli Stati Uniti le case in cui è presente almeno uno smart speaker supereranno per numero quelle in cui ancora gli altoparlanti 'intelligenti' non sono entrati. Lo prevedono i ricercatori di Strategy Analytics, secondo cui nella seconda metà del 2020 il tasso di penetrazione passerà la soglia del 50%.

Stando agli analisti, entro il 2023 altri sette Paesi avranno smart speaker in oltre la metà delle abitazioni. Sono Regno Unito, Irlanda, Canada, Corea del Sud, Australia, Germania e Francia.

«L'interazione vocale diventerà uno stile di vita per la maggioranza della popolazione in molti Paesi importanti», osserva l'analista David Watkins, secondo cui "ciò rappresenta nuove opportunità per i brand e le imprese per creare migliori relazioni con i clienti».

Sempre in base alle previsioni, le consegne mondiali di smart speaker registreranno una crescita superiore al 50% nel corso del 2019, raggiungendo i 130 milioni di unità. Entro il prossimo dicembre, saranno presenti in 115 milioni di case in Nord America, Europa occidentale e Cina. Considerando insieme gli altoparlanti e gli schermi 'smart', le consegne si attesteranno a 134 milioni di unità nel 2019, per arrivare a 280 milioni di dispositivi nel 2024.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE