Cerca e trova immobili

UCRAINACade un Boeing 777, volava da Amsterdam a Kuala Lumpur

17.07.14 - 17:31
La compagnia è la Malaysia Airlines. A bordo, secondo alcune fonti, viaggiavano 280 passeggeri. Secondo l'Interfax, potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra aria.
Cade un Boeing 777, volava da Amsterdam a Kuala Lumpur
La compagnia è la Malaysia Airlines. A bordo, secondo alcune fonti, viaggiavano 280 passeggeri. Secondo l'Interfax, potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra aria.

KIEV - Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è caduto in Ucraina, vicino al confine russo. Volava da Amsterdam a Kuala Lumpur. A bordo viaggiavano 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.

L'aereo della Malaysia Airlines ha cominciato a perdere quota circa 50 chilometri prima di entrare nello spazio aereo russo ed è precipitato in territorio ucraino. Lo riferiscono media ucraini secondo i quali la regione in cui è precipitato sarebbe quella di Shiaktiorsk, 40 chilometri a est di Donetsk, una zona di combattimenti. Kiev ha confermato la morte di tutti i passeggeri. Lo scrive su Facebook Anton Gheranshenko, consigliere del ministro degli Interni ucraino. A bordo c'erano 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.

Poco prima che si diffondesse la notizia della caduta del Boeing 777, i separatisti filorussi avevano sostenuto di aver abbattuto un An-26 ucraino nella zona di Torez, che si trova vicino a Shiaktior, dove si è verificata la tragedia. Nel web sono già apparsi diversi video che mostrano immagini del disastro, con grosse nuvole di fumo nero.

I separatisti filorussi hanno smentito ogni responsabilità nella caduta del Boeing 777 nell'Ucraina dell'est, affermando di non avere in dotazione i mezzi di difesa anti aerea capaci di colpire velivoli all'altezza di 10 mila metri. "Abbiamo solo sistemi anti aerei portatili capaci di colpire al massimo ad una altezza di 5 km", ha dichiarato il primo vicepremier dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, Andrei Purghin.

 

 

ATS

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE