Cerca e trova immobili

STATI UNITIGru pericolante, evacuata area a Manhattan. Sandy sta arrivando

29.10.12 - 20:23
La replica del Bounty, usata per il film con Marlon Brando, è affondata
None
Gru pericolante, evacuata area a Manhattan. Sandy sta arrivando
La replica del Bounty, usata per il film con Marlon Brando, è affondata

NEW YORK - I venti dell'uragano Sandy si avvertono a New York, dove si registra il parziale crollo di una gru a Manhattan, sulla 57ma strada fra la Sesta e la Settima Avenue nelle vicinanze di Central Park.

Nessun ferito ma le autorità stanno evacuando l'area circostante. La gru si trova all'edificio in costruzione '432 Park' che con i suoi 425 metri sarà nel 2015 il grattacielo residenziale più alto di Manhattan.

Sandy ha accelerato, e il suo arrivo è previsto prima della mezzanotte, ora svizzera. Si attendono onde alte quattro metri, che potrebbero provocare danni sulle coste. Alto il rischio inondazioni, che ha costretto le autorità a chiudere i porti per motivi precauzionali.

Affondato il Bounty - È ormai affondata la nave a vela H.M.S. Bounty, replica della fregata su cui nel 1789 si verificò il famoso ammutinamento, che la notte scorsa è entrata in panne al largo della Costa della North Carolina ed è stata abbandonata dal suo equipaggio.

Lo ha reso noto la Guardia Costiera, precisando che il legno è andato a picco in una zona dove il fondale è di appena cinque metri ed è possibile ancora vedere il suo albero maestro che spunta tra le onde.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE