Cerca e trova immobili

ITALIA Ruba il gatto delle nevi e devasta le piste

24.03.24 - 17:04
È successo sull'Altopiano di Asiago. Sono scattate le denunce per danneggiamento e furto
Tipress
Fonte Ats ans
Ruba il gatto delle nevi e devasta le piste
È successo sull'Altopiano di Asiago. Sono scattate le denunce per danneggiamento e furto

VICENZA - Ruba il gatto delle nevi e si fa un giro, devastando le piste del comprensorio sciistico delle Melette di Gallio, situato sull'Altopiano di Asiago (Vicenza).

Il "pirata delle piste" sarebbe già stato rintracciato dai carabinieri di Asiago grazie alle telecamere di videosorveglianza e rischia una denuncia per danneggiamento e furto. Le autorità non escludono che i responsabili siano stati più di uno. Da una prima stima i danni sembrerebbero ingenti.

Il fatto è stato scoperto ieri mattina, quando gli addetti del comprensorio, giunti sul posto per le ultime sistemazioni in vista del weekend, hanno trovato le piste devastate dal passaggio di un cingolato. Controllando i mezzi, gli operatori si sono resi conto che il gatto delle nevi era parcheggiato malamente, ma soprattutto, che aveva la porta scardinata e i fili dell'accensione manomessi, quasi sicuramente per consentire la messa in moto.

I responsabili della stazione hanno sporto denuncia per danneggiamenti, mentre il Comune di Gallio e la Pro loco per furto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE