Cerca e trova immobili
«Un esempio estremo di rabbia stradale», che vale quasi 5 anni di carcere

REGNO UNITO«Un esempio estremo di rabbia stradale», che vale quasi 5 anni di carcere

19.03.24 - 12:06
Automobilista sperona motociclista dopo un’incomprensione, causandogli gravi lesioni. Arriva la condanna.
TVP Milton Keynes/ ScreenshotVideo
Fonte Guardian / Polizia di Thames Valley
«Un esempio estremo di rabbia stradale», che vale quasi 5 anni di carcere
Automobilista sperona motociclista dopo un’incomprensione, causandogli gravi lesioni. Arriva la condanna.

MILTON KEYNES - Un'incompresione - una sorta di diverbio ma definito dalla polizia «non verbale» - nata, dopo aver percorso una rotonda, tra un automobilista di 34 anni e un motociclista. Litigio che prosegue lungo la strada. Fino a che l'auto, una BMW grigia, sperona sul lato destro della carreggiata la moto, spingendola dunque in contromano e quindi nel senso di marcia sbagliato.

Proprio appena transitati sopra un cavalcavia, lo schianto con un'altra auto che sopraggiungeva (nel video da destra) è inevitabile. Il motociclista di circa 40 anni viene letteralmente catapultato giù dal ponte, riportando lesioni gravi. Altrettanto serie le ferite del passeggero dell'auto che si è trovato suo malgrado di fronte la moto e la BMW.

Questi in sintesi i fatti avvenuti lungo una strada di Milton Keynes, città del sud-est dell'Inghilterra, e risalenti allo scorso mese di novembre (2022), che hanno ora portato alla condanna dell'automobilista 34enne a quattro anni e 10 mesi di carcere, oltre al divieto di guida - per la medesima durata di tempo - e all'obbligo di sostenere un nuovo esame prima di riavere la patente.

«Questo caso è un esempio estremo di rabbia stradale», ha detto al Guardian l'agente Phil McGlue. Aggiungendo che il colpevole di guida pericolosa e lesioni personali gravi intenzionali, «non correva alcun pericolo immediato ma ha scelto di rispondere in un modo così violento e sproporzionato da trasformare il disaccordo stradale in un’aggressione molto grave».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE