Cerca e trova immobili

PAESI BASSIMinaccia terroristica, annullato concerto degli "Allah-Las"

23.08.17 - 21:47
La band americana avrebbe dovuto esibirsi in un locale di Rotterdam, ma una segnalazione giunta dalla Spagna ha obbligato le forze dell'ordine a evacuare la zona
Keystone
Minaccia terroristica, annullato concerto degli "Allah-Las"
La band americana avrebbe dovuto esibirsi in un locale di Rotterdam, ma una segnalazione giunta dalla Spagna ha obbligato le forze dell'ordine a evacuare la zona

ROTTERDAM - A seguito di una segnalazione giunta dalla Spagna, il concerto della band americana Allah-Las che avrebbe dovuto svolgersi al Maassillo, un locale di Rotterdam, è stato annullato. Vi era infatti la concreta possibilità che il locale, che può contenere un migliaio di persone, fosse vittima di un attacco terroristico.

«La situazione è sotto controllo», ha indicato la polizia, la quale ha aggiunto che poco distante è stato trovato un furgoncino con targhe spagnole che conteneva diverse bombole di gas.

Il gruppo è stato fatto uscire dal retro, scortato dalla polizia. La zona è tuttora isolata.

La band americana Allah-Lasrivelò un anno fa di aver ricevuto critiche da parte della comunità musulmana negli Stati Uniti e nel mondo per il loro nome.

«Abbiamo scelto Allah perché volevamo una parola che avesse un che di sacro, ma non volevamo offendere nessuno», aveva spiegato in un'intervista al "Guardian" il leader del gruppo Miles Michaud. «Quando riceviamo email di protesta rispondiamo e spieghiamo le nostre ragioni. Di solito ci capiscono e tutto si risolve», aveva detto ancora.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE