Cerca e trova immobili

ITALIAGelo, morti tre senza tetto

07.01.17 - 11:55
Oltre al decesso di un 48enne a Firenze e uno a San Benedetto del Tronto, si registra la morte di un senza tetto a Milano
Gelo, morti tre senza tetto
Oltre al decesso di un 48enne a Firenze e uno a San Benedetto del Tronto, si registra la morte di un senza tetto a Milano

FIRENZE - Il gelo intenso di questi giorni sta rendendo ancora più dura, la già difificile situazione precaria di clochard e senza tetto in mezza Europa. In Italia i senza fissa dimora morti sono stati tre in un bollettino che, nelle ultime ore è andato via via drammaticamente aumentando. Infatti, dopo la notizia della morte di un senza tetto 48enne a Firenze e di un tunisino 72enne a San Benedetto del Tronto, è giunta quella del decesso di un 66enne, trovato all'interno di un palazzo abbandonato in via Antegnati, nella zona sud di Milano.

Un uomo di 48 anni, di origine polacca, senza fissa dimora, è morto la notte scorsa nei giardini del lungarno Santarosa a Firenze. Sono intervenuti carabinieri e il 118.

Secondo i primi accertamenti, sarebbe morto per assideramento, a causa del freddo intenso della notte. Indagini sono comunque ancora in corso.

L'uomo, trovato da alcuni passanti che hanno dato l'allarme, non aveva documenti ma sarebbe stato riconosciuto da un altro senza fissa dimora.

Morto un tunisino di 72 anni a San Benedetto del Tronto - Dalla Toscana alle Marche, da dove giunge la notizia della morte di un tunisino di 72 anni, senza fissa dimora, per un malore o per annegamento nelle acque del porto di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

Da tempo non viveva più nella cittadina marchigiana, ma ogni tanto tornava a trovare gli amici, e, sia d'estate sia d'inverno, si fermava a dormire a bordo di una delle barche da pesca ormeggiate nello scalo, dove anche lui aveva lavorato.

Fra le ipotesi, quella ieri notte sia caduto accidentalmente in mare, o abbia avuto un malore: la temperatura rigida dell'acqua non gli ha dato scampo. Il corpo è stato recuperato stamani dagli uomini della Capitaneria di porto e, dopo un prima ispezione cadaverica effettuata sul posto dal medico legale, trasferito nell'obitorio dell'ospedale Madonna del Soccorso.

Morto a Milano un polacco di 66 anni - Il cadavere di un clochard polacco di 66 anni è stato trovato all'interno di un palazzo abbandonato in via Antegnati, nella zona sud di Milano.

Il corpo è stato scoperto nel pomeriggio del 5 gennaio ma la notizia è stata comunicata solo ora dai carabinieri intervenuti dopo una telefonata anonima arrivata al 118.

Da un primo accertamento sembra che la morte sia dovuta ad assideramento ma sarà l'autopsia, disposta nei prossimi giorni, a chiarire le cause del decesso. L'uomo risulta che non avesse lavoro e casa.


ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE