Cerca e trova immobili

GERMANIASuicidio Albakr, errori su cui indagare. Morte per strangolamento

14.10.16 - 10:46
Il presidente della Sassonia Stanislaw Tillich si è detto favorevole all'istituzione di una commissione d'inchiesta indipendente
Suicidio Albakr, errori su cui indagare. Morte per strangolamento
Il presidente della Sassonia Stanislaw Tillich si è detto favorevole all'istituzione di una commissione d'inchiesta indipendente

BERLINO - Il presidente della Sassonia Stanislaw Tillich si è detto favorevole all'istituzione di una commissione d'inchiesta indipendente che verifichi gli errori compiuti da autorità carcerarie e di polizia nel caso del sospetto terrorista siriano Jaber Albakr, suicidatosi nella cella del carcere di Lipsia.

Alla tv al-news N24, Tillich ha tuttavia difeso il proprio ministro della Giustizia, Sebastian Gemkow, finito al centro delle critiche: «Le sue dimissioni non sono utili - ha detto - dobbiamo chiarire gli errori compiuti e ripensare le regole». Il presidente ha aggiunto che dovrà essere valutato se «l'apparato di giustizia" del Land "era preparato ad affrontare» un caso delicato come quello di un prigioniero sospettato di terrorismo. «Quel che è accaduto non doveva accadere - ha concluso Tillich - dobbiamo accettare le critiche».

L'autopsia conferma il suicidio - L'autopsia del corpo di Jaber Albakr ha confermato che il sospetto terrorista siriano si è suicidato. Lo ha reso noto la procura di Lipsia. La morte è sopraggiunta per strangolamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
In germamia finiscono cosi i terrpristi.In itaglia mettono sotto processo gli 007 che li smasvherano ...

GIGETTO 7 anni fa su tio
Non c'è assolutamente nulla da indagare! Ha fatto la fine che si meritava! Punto e basta!

Güglielmo 7 anni fa su tio
magari è arrivata una citroen nera con due reduci della gestapo in mantello nero di pelle e cappello alla humprey Bogart.... e l'hanno "suicidato"..

negang 7 anni fa su tio
Mah .... da che Germania è Germania i terroristi si sono quasi tutti suicidati in carcere. Spero solo che questo abbia fatto in tempo a vuotare il sacco su altri possibili complici o elementi in circolazione. In questo modo non graverà più sui bilanci tedeschi.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a negang
Se non avesse vuotato il sacco, sarebbe ancora vivo. :-)))

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a negang
Purtroppo la Germania non è più la stessa, con la Baader Meinhof, non hanno certo scherzato, giustamente. Stranamente si sono "suicidati" quasi tutti in carcere.... Speriamo che di germanici di questo tipo ve ne siano ancora in giro. Non dovrebbero dichiarare niente quando ne hanno uno di quelli "giusti a tiro"... farlo sparire e stop ! Penso che nessuno andrebbe a denunciarne la scomparsa. Saluti negang ;-)

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Quando un islamista viene colto in flagrante nei preparativi di un attentato, dovrebbe sempre essere "dimenticata" una robusta corda nella sua cella. L'islamista potrebbe così raggiungere le sue vergini e i contribuenti eviterebbero di mantenerlo in galera per X anni. Tutti contenti! Ovviamente la "dimenticanza" dovrebbe avvenire solo dopo una rigorosa torchiatura per ottenere informazioni interessanti...
NOTIZIE PIÙ LETTE