Cerca e trova immobili

SIRIA«Abbattuti» un caccia e un drone israeliani

13.09.16 - 09:42
L'attacco sarebbe avvenuto stamani a sud-ovest di Qunaytra. Israele, però, smentisce
Kestone
Foto d'archivio
Foto d'archivio
«Abbattuti» un caccia e un drone israeliani
L'attacco sarebbe avvenuto stamani a sud-ovest di Qunaytra. Israele, però, smentisce

DAMASCO - Le forze armate siriane affermano di aver abbattuto nel sud-ovest del Paese un caccia e un drone israeliani. In un comunicato citato dall'agenzia ufficiale Sana, le forze armate di Damasco precisano che l'abbattimento è avvenuto stamani a sud-ovest di Qunaytra, il capoluogo dell'omonima regione confinante con le Alture del Golan controllate da Israele.

L'azione costituirebbe una risposta a un raid israeliano su posizioni militari nel sud della Siria. Tale raid israeliano è a sua volta una ritorsione per i colpi di mortaio sparati dalle fazioni in lotta in Siria e giunti sulle Alture del Golan occupate dallo Stato ebraico, riporta Reuters.

Gli attacchi arrivano solo poche ore dopo l'inizio di un cessate il fuoco decretato per la Siria.

Israele: «Nessun nostro velivolo abbattuto»

Nessun velivolo israeliano è stato abbattuto la notte scorsa nei cieli siriani. Lo ha affermato il portavoce militare israeliano smentendo l'affermazione dell'esercito siriano di aver abbattuto un caccia e un drone dello stato ebraico.

Secondo il portavoce militare sono stati sparati dalla forze siriane due razzi terra-aria che però non hanno minacciato gli aerei israeliani già lontani. La Radio militare ha definito i tiri dell'antiaerea siriana come un «episodio atipico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE