Cerca e trova immobili

ALTURE DEL GOLANGolan, dopo l'esplosione di mortaio sale la tensione

13.09.16 - 09:24
Golan, dopo l'esplosione di mortaio sale la tensione

EIN ZIVAN - Continua a salire la tensione nelle alture del Golan dopo l'esplosione la scorsa notte di un colpo di mortaio proveniente dal territorio siriano nel contesto di combattimenti fra l'esercito di Bashar Assad e gruppi ribelli tuttora in corso malgrado l'entrata in vigore del cessate il fuoco.

Dopo la deflagrazione - la quinta dall'inizio del mese - l'aviazione israeliana ha colpito una postazione di cannoni dell'esercito siriano.

"Israele - ha detto un portavoce militare - considera il regime siriano responsabile di quanto avviene nel suo territorio e non tollererà alcun tentativo di colpire la sovranità israeliana e quella dei suoi cittadini".

Secondo Maariv negli insediamenti ebraici del Golan cresce il senso di allarme per il moltiplicarsi della caduta di proiettili provenienti dalla Siria, che ormai raggiungono anche località relativamente distanti dalla linea di demarcazione.

"Che siano accidentali o intenzionali quelle esplosioni ci mettono in pericolo", ha detto Ely Malca, il leader dei 30mila abitanti israeliani del Golan.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE