Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Dipartimento di Giustizia apre un'indagine

25.09.15 - 19:54
Le accuse di violazione delle norme antismog sono prese "molto seriamente"
Il Dipartimento di Giustizia apre un'indagine
Le accuse di violazione delle norme antismog sono prese "molto seriamente"

WASHINGTON - Il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un'indagine su Volkswagen e le accuse di violazione delle norme antismog, accuse che prende "molto seriamente", per "le loro potenziali implicazioni sulla salute pubblica e l'inquinamento negli Usa". Lo riporta la rete tv Cnbc.

Bosch prende posizione - "Abbiamo fornito i nostri componenti in base alle specifiche del costruttore, a cui spetta la calibratura e l'integrazione delle parti nell'autovettura". Così Bosch, il colosso tedesco della componentistica per il settore auto, prende posizione nella vicenda Volkswagen Usa.

La società precisa di aver fornito per i modelli Volkswagen il sistema di iniezione common-rail, nonché il modulo di dosaggio per il trattamento dei gas di scarico. "Come avviene di consueto nell'ambito della componentistica auto - spiega Bosch nella nota - abbiamo fornito questi componenti in base alle specifiche della casa automobilistica"

"Come questi componenti siano calibrati e integrati nei sistemi completi per veicoli è responsabilità di ogni casa automobilistica", conclude Bosch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE