Cerca e trova immobili

FRANCIAAttentato di Isère: "Si cerca un uomo a bordo di un'auto"

26.06.15 - 12:28
Aperta inchiesta per "omicidio e tentato omicidio in relazione a un atto terroristico"
Attentato di Isère: "Si cerca un uomo a bordo di un'auto"
Aperta inchiesta per "omicidio e tentato omicidio in relazione a un atto terroristico"

PARIGI - Le forze di sicurezza francesi starebbero ricercando un uomo a bordo di un veicolo che stamane, prima dell'attentato nell'Isère, andava avanti e indietro proprio di fronte l'impianto teatro dell'attentato. Lo scrive il sito del quotidiano francese Le Daphine.

Secondo una fonte dei servizi segreti, "c'erano segnali nelle ultime settimane di un possibile attentato di questa natura sul territorio nazionale".

Attentato di matrice terroristica - La sezione anterrorismo della procura di Parigi ha intanto reso noto di aver aperto un'inchiesta per "omicidio, tentato omicidio in associazione organizzata in relazione a un atto terroristico".

Hollande rientra a Parigi - Il presidente francese, François Hollande, rientrerà nel primo pomeriggio a Parigi, per seguire personalmente dall'Eliseo gli sviluppi della vicenda.

Hollande sta partecipando al summit europeo di Bruxelles (dove ha appena visto il premier greco Alexis Tsipras, insieme alla cancelliera tedesca Angela Merkel, sulla crisi greca), ma rimane in contatto permanente con il ministro dell'interno, Bernard Cazeneuve, e con i servizi segreti.

In una conferenza stampa indetta d'urgenza Hollande ha confermato che l'attentato compiuto stamane è di natura "terroristica" e ha aggiunto che l'uomo arrestato è stato identificato. Da Bruxelles ha espresso solidarietà alla vittima (che non è stata ancora identificata, ndr) e ha detto che tutti i leader europei presenti a Bruxelles gli hanno espresso solidarietà "perché sanno che potrebbe accadere altrettanto nei loro Paesi".

"Non bisogna cedere alla paura", ha quindi aggiunto spiegando che "l'emotività non può essere la sola risposta".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE