Cerca e trova immobili

NEPALTerremoto, manager di Google fra le vittime

26.04.15 - 09:34
Si tratta di Dan Fredinburg, responsabile della privacy di Google X, aveva trasformato in 'estremo' Street View, portandola in posti esotici come il Monte Everest
Terremoto, manager di Google fra le vittime
Si tratta di Dan Fredinburg, responsabile della privacy di Google X, aveva trasformato in 'estremo' Street View, portandola in posti esotici come il Monte Everest

KATHMANDU - C'è anche un manager di Google fra le vittime della valanga abbattutasi ieri sul campo base dell'Everest a causa del terremoto in Nepal e che avrebbe fatto almeno 17 morti. Si tratta di Dan Fredinburg, responsabile della privacy di Google X.

A confermare la sua morte la sorella, Megan, e Google. Fredinburg era anche stato co-fondatore di Google Adventure, una squadra interna a Google che ha trasformato in 'estremo' Street View, portandola in posti esotici come il Monte Everest.

Fredinburg - afferma Google - si trovava in Nepal a fare hiking sul Monte Everest insieme ad altri due dipendenti di Google, che sono salvi e al sicuro.

Nel confermare la morte, Google si impegna a stanziare un milione di dollari per rispondere al terremoto e mette a disposizione per il Nepal 'person finder', uno strumento per aiutare a trovare i propri cari. Poco prima della valanga che gli ha tolto la vita, Fredinburg aveva postato su Twitter una sua foto, durante una pausa nella scalata con un cappuccino.

Fredinburg è il primo americano di cui si è avuta notizia ad aver perso la vita nel terremoto che ha piegato il Nepal, provocando valanghe sul Monte Everest. Non è ancora chiaro quanti americani ci potrebbero essere fra le vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE