Cerca e trova immobili

FRANCIAAereo Germanwings precipita nel sud della Francia

24.03.15 - 11:54
A bordo viaggiavano 148 persone, tra passeggeri ed equipaggio
Aereo Germanwings precipita nel sud della Francia
A bordo viaggiavano 148 persone, tra passeggeri ed equipaggio

PARIGI - Un Airbus A320 della compagnia aerea Germanwings, che volava tra Barcellona e Düsseldorf, è caduto nel sud della Francia, nella regione di Digne nel dipartimento Alpes-de-Haute-Provence.

L'aereo è sparito dai radar intorno alle 11, indicano i media locali, e si è schiantato nei pressi di Barcelonnette. "Due elicotteri della gendarmeria hanno confermato alla Direzione generale dell'Aviazione civile (Dgac) di aver individuato l'apparecchio nei pressi di Prads-Haute-Bléone, tra Digne-les-Bains e Barcelonnette": è quanto scrive radio Europe 1.

Il governo francese teme che i passeggeri dell'A320 precipitato a Méolans-Revel, a 2.700 metri di altezza vicino a Digne, nel sud della Francia, siano tutti morti. Lo sostiene France-Info. Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve si sta recando sul posto. Il volo sarebbe precipitato dopo una drammatica perdita di quota, che l'avrebbe fatto passare da oltre 11mila metri fino al punto dello schianto.

La compagnia Germanwings (appartenente a Lufthansa) ha affermato sul proprio account Twitter di non avere informazioni confermate in merito all'incidente.

Hollande: "Una tragedia" - "È una tragedia, le condizioni dell'incidente lasciano pensare che non ci sia alcun superstite", ha detto il presidente francese François Hollande riferendo di essere in contatto con la cancelliera tedesca Angela Merkel e i reali di Spagna, che oggi, per una coincidenza di calendario, sono in visita a Parigi. Ci sono "molte vittime tedesche", ha detto in diretta tv.

Richiesta di soccorso - Alle 10.47 l'Airbus ha inviato una richiesta di soccorso. Alcuni minuti prima era "scomparso dai radar": queste le prime informazioni sull'incidente, trasmesse dalle tv francesi in contatto con le autorità dell'aviazione civile.

Filiale low cost - La Germanwings, è una filiale low cost della Lufthansa, la compagnia di bandiera tedesca che controlla Swiss. Secondo France Info, Germanwings possiede un'ottantina di aerei, tra cui una sessantina di Airbus, e collega un centinaio di destinazioni, soprattutto a partire dallo hub di Colonia. La compagnia possiede oltre 1.300 dipendenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE