Cerca e trova immobili

TAIWANAereo precipitato, salvato bimbo di due anni

04.02.15 - 18:09
Sono finora 15 le persone tratte in salvo. Le drammatiche immagini del salvataggio del piccolo Lin Ryao
Video
Aereo precipitato, salvato bimbo di due anni
Sono finora 15 le persone tratte in salvo. Le drammatiche immagini del salvataggio del piccolo Lin Ryao

TAIWAN - Tra le 15 persone estratte vive dall'aereo della Transasia Airways, caduto questa mattina a Taipeh, capitale di Taiwan, c'è anche un bimbo di due anni. Davvero un piccolo miracolo averlo trovato ancora in vita. Il bambino era in viaggio assieme ai suoi genitori. A quanto pare, stando a fonti locali, si sarebbe salvato anche il padre.

Il video mostra i drammatici momenti del salvataggio del piccolo Lin Ryao, questo è il nome del bimbo, che ha ingerito parecchia acqua e si trova attualmente nel reparto di cure intense all'ospedale di Taiwan.

Si cercano 18 dispersi - È salito a 26 il bilancio delle vittime dell'incidente aereo che ha coinvolto un velivolo della taiwanese TransAsia Airways a Taipei. Sono 15 i sopravvissuti portati negli ospedali della città, mentre si cercano ancora 18 dispersi. Sul volo GE235, un ATR 72, c'erano in tutto 58 persone, tra le quali cinque uomini di equipaggio e tre bambini.

I soccorritori stanno lavorando, nonostante l'ora tarda, nel fiume Keelung per cercare i dispersi. Le due scatole nere sono state recuperate. L'aereo era in servizio dall'aprile 2014 e nel gennaio scorso aveva passato una revisione.

Il 23 luglio dell'anno scorso, un altro ATR72 della stessa compagnia, è caduto sull'isola taiwanese di Penghu, uccidendo 48 persone, mentre si allontanava un tifone.

La TransAsia Airways, fondata nel 1951, è stata la prima compagnia aerea privata taiwanese, focalizzata sul medio e corto raggio.

red/ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE