Cerca e trova immobili

FRANCIAAssalto armato alla sede di Charlie Hebdo, "Almeno 11 morti, di cui due agenti di polizia"

07.01.15 - 12:10
Due uomini incappucciati e vestiti di nero sono penetrati nella redazione del giornale satirico francese. Allarme terrorismo ai massimi livelli in Francia
Martin Boudot: Alcuni impiegati di Charlie Hebdo si rifugiano sul tetto
Assalto armato alla sede di Charlie Hebdo, "Almeno 11 morti, di cui due agenti di polizia"
Due uomini incappucciati e vestiti di nero sono penetrati nella redazione del giornale satirico francese. Allarme terrorismo ai massimi livelli in Francia

PARIGI - Attaccata stamane la sede del settimanale satirico Charlie Hebdò sul boulevard Richard-Lenoir, in pieno centro di Parigi. Due uomini incappucciati e vestiti di nero sono entrati nella redazione e hanno cominciato a sparare con kalashnikov. Ci sono delle vittime secondo varie testimonianze, ma il loro numero non concorda per il momento.

Una fonte della polizia citata da France Presse parla di almeno un morto mentre il quotidiano Le Figaro riferisce che i morti sarebbero dieci. Feriti anche due poliziotti giunto sul posto. Secondo "Le Parisien" i morti sarebbero 11, di cui due agenti di polizia: dieci all'interno della redazione e uno all'esterno.

"È un vero massacro, ci sono dei morti!": così in una drammatica telefonata uno dei dipendenti del giornale Charlie Hebdo che si trovava nella sede e ha testimoniato l'assalto al giornale 20 Minutes, prima che la linea cadesse.

Charlie Hebdo è più volte finito nel mirino degli integralisti islamici per aver irriso la figura del Profeta Maometto.

I due autori, armati di kalashnikov, sono fuggiti a bordo di un'autovettura e si sarebbero diretti verso nord.

La prefettura ha deciso di rinforzare la presenza di forze dell'ordine nei pressi delle sedi dei media parigini.

- Allarme terrorismo ai massimi livelli in Francia.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE