Cerca e trova immobili

ITALIAFoa non molla: «Continuo come consigliere anziano»

02.08.18 - 12:41
Nonostante la Commissione di vigilanza non abbia approvato la sua nomina alla presidenza, il 54enne continuerà a coordinare i lavori del Cda «nell'esclusivo interesse della Rai»
Tipress
Foa non molla: «Continuo come consigliere anziano»
Nonostante la Commissione di vigilanza non abbia approvato la sua nomina alla presidenza, il 54enne continuerà a coordinare i lavori del Cda «nell'esclusivo interesse della Rai»

ROMA - «Sono ancora in attesa di indicazioni dell'azionista e nel frattempo continuerò, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, a coordinare i lavori del cda come consigliere anziano». Lo dice Marcello Foa, dopo lo stop di ieri della Commissione di vigilanza che non ha approvato la sua nomina a presidente Rai.

«Oggi ho informato i miei colleghi del consiglio di amministrazione - sottolinea Foa in una nota - che sono ancora in attesa di indicazioni dell'azionista e che nel frattempo continuerò, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, a coordinare i lavori del cda come consigliere anziano, nell'esclusivo interesse del buon funzionamento della Rai».

«Voglio sottolineare - spiega ancora Foa - che in queste prime riunioni il clima all'interno del consiglio è stato ottimo, di confronto franco e leale con colleghi di grandissimo valore, e che lo spirito che ci unisce è quello di servizio per la più grande azienda culturale del Paese».


 La polemica sul figlio - Leonardo Foa, giovane laureato, con master e trilingue, ha studiato la comunicazione social di Matteo Salvini nell'ambito del progetto di tesi. In questo modo ha cominciato a collaborare con lo staff di Salvini, esperienza proseguita da quando Salvini è diventato ministro e ora fa parte del team comunicazione. È quanto fanno sapere fonti del Viminale in merito alle notizie di stampa, pubblicate dall'Espresso e rilanciate da Repubblica.it, sul figlio di Marcello Foa e sul suo ruolo nello staff che si occupa della comunicazione del ministro dell'Interno.
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

patrick28 5 anni fa su tio
Foa, sei stato trombato ! Dai via.
NOTIZIE PIÙ LETTE