Cerca e trova immobili

SERBIABalcani paralizzati dalla neve

06.01.17 - 22:10
La violenta ondata di maltempo si è abbattuta in particolare su Croazia, Serbia, Montenegro, Albania, Bulgaria e Romania
Balcani paralizzati dalla neve
La violenta ondata di maltempo si è abbattuta in particolare su Croazia, Serbia, Montenegro, Albania, Bulgaria e Romania

BELGRADO - Neve, gelo e venti fortissimi hanno colpito buona parte dei Balcani, creando gravi problemi alla circolazione stradale e al traffico aereo e ferroviario. Come riferiscono i media a Belgrado, la violenta ondata di maltempo si è abbattuta in particolare su Croazia, Serbia, Montenegro, Albania, Bulgaria e Romania.

A causa delle abbondanti nevicate e del ghiaccio numerosi voli sono stati annullati, mentre migliaia di persone sono rimaste senza elettricità in centinaia di località della Bulgaria. In Romania è stato spento uno dei reattori di una centrale elettronucleare sul Danubio.

Le autorità dei Paesi colpiti invitano la popolazione a non mettersi in viaggio se non in caso di estrema necessità. Neve e gelo, con temperature abbondantemente al di sotto dello zero, hanno investito la regione in coincidenza con il Natale ortodosso, che si celebra domani.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE