Cerca e trova immobili

TAIWANDisastro aereo, i morti sono 35

06.02.15 - 09:41
I sommozzatori pensano che gli otto dispersi siano nella fanghiglia o imprigionati sul fondo del fiume
Disastro aereo, i morti sono 35
I sommozzatori pensano che gli otto dispersi siano nella fanghiglia o imprigionati sul fondo del fiume

TAIPEI - È salito a 35 il bilancio delle vittime dell'incidente aereo di ieri l'altro a Taipei. Altri quattro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori nel fiume Keelung dove si è inabissato mercoledì l'ATR 72 della compagnia taiwanese TransAsia. Ci sono 15 sopravvissuti nell'incidente e si cercano 8 dispersi: le persone a bordo erano 58.

Il vicepresidente di Taiwan, Wu Den-yih, ha visitato la camera ardente dove sono i corpi dei passeggeri morti e ha portato le condoglianze del paese ai familiari.

I sommozzatori pensano che gli otto dispersi siano nella fanghiglia o imprigionati sul fondo del fiume dove la visibilità è scarsa. Tra le vittime recuperate, anche il pilota e il co-pilota, ritrovati con il joysticks di pilotaggio in mano.

Entrambi i motori spenti - Uno dei due motori dell'aereo è entrato in avaria 37 secondi dopo il decollo ed i piloti hanno spento il secondo - quello di sinistra - prima di cercare di far ripartire entrambi: il velivolo, tuttavia, è caduto prima che questa operazione potesse essere completata: lo hanno reso noto funzionari dell'agenzia per la sicurezza aerea taiwanese durante una conferenza stampa oggi a Taipei.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE