Cerca e trova immobili

THAILANDIAVacanze in Thailandia: prudenza, ma la situazione non è grave come dipinta dai media

04.09.08 - 10:39
Keystone EPA/Stringer
Vacanze in Thailandia: prudenza, ma la situazione non è grave come dipinta dai media

BANGKOK - Contrariamente a quanto da noi scritto in un precedente articolo i viaggi in Thailandia non sono sconsigliati dal Dipartimento degli Affari esteri svizzero, che si limita invece a consigliare prudenza per chi intende fare una vacanza nel paese asiatico. I disordini e gli assembramenti che da giorni si svolgono nel paese asiatico si limitano al quartiere governativo di Bangkok e non toccano altre zone del paese, fa sapere l'Ufficio del turismo Thailandese, che quindi consiglia di evitare l'area intorno al palazzo di Governo.

Anche gli aeroporti funzionano regolarmente così come tutti i servizi del paese, dai trasporti, ai commerci. Stesso discorso vale per gli hotel così come per tutti i luoghi generalmente frequantati dai turisti.

Il presidente della Pacific Asia Travel Association, Peter de Jong, comprende che le immagini violente e le dichiarazioni emerse sulla stampa possono far pensare che la situazione sia più grave di quanto non lo sia in verità. Ma, spiega de Jong, la realtà è ben diversa, la vita nel paese asiatico continua normalmente e il rischio per i turisti è minimo.

L'industria turistica però sta subendo questa situazione, spiega ancora de Jong, alcune prenotazioni sono state cancellate. Come ci ha spiegato Gaby Malacrida di Hotelplan, che ci aveva già rassicurati sul fatto che la situazione in Thailandia è tranquilla e i responsabili di area e assistenti dell'agenzia sono vigili e tengono sotto controllo la situazione per garantire la massima sicurezza ai turisti, dalla Svizzera non sono state effettuate cancellazioni. L'impatto finale sul turismo non dovrebbe essere particolarmente grave dato che, spiega ancora de Jong, settembre è in genere un mese di bassa stagione per il turismo del paese asiatico.

Foto apertura: Keystone EPA/Stringer
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE