Cerca e trova immobili

LOCARNOPrimo Weekend di Locarno On Ice denso di eventi

21.11.13 - 07:31
Musica dal vivo, storie di ghiacci per bambini e ricchi premi
None
Primo Weekend di Locarno On Ice denso di eventi
Musica dal vivo, storie di ghiacci per bambini e ricchi premi

LOCARNO - Apre con un vero e proprio botto la nona edizione di Locarno On Ice: ben 3 infatti i concerti in programma in questo primo weekend della manifestazione, senza contare un evento per bambini e i due imperdibili concorsi.

 

Musica dal vivo

Per primo salirà sul palco venerdì sera alle 21:30 Joe Colombo con il suo trio e con l’ospite Kasia Skoczek. Joe Colombo è un chitarrista e compositore blues nato e cresciuto nella Svizzera italiana che ha suonato in tutta Europa e in Nord America. Nel 1997 ha formato la sua propria band, il Joe Colombo trio, che salirà sul palco di Locarno On Ice con Gian Andrea Costa al basso e Tony Rotta alla batteria. Va notato che Joe Colombo è un artista compiuto, che già alla tenera età di 12 anni sognava di entrare nelle orme di Bob Dylan e si esercitava alacremente suonando la chitarra in duo virtuale con il suo eroe Jimi Hendrix. Più tardi s’è lasciato ispirare da quella che è stata definita la “musica del diavolo”, esercitandosi nella tecnica chitarristica slide e prendendo come riferimento musicisti blues come John Lee Hooker, Muddy Waters, Buddy Guy e Albert King. Dal 2005 suona al fianco del cantante americano Terry Evans, già corista di Ry Cooder e di Eric Clapton. Una vasta carriera musicale che si rispecchia in una ventina di album, l’ultimo dei quali, “Joe Colombo Live ad Tacos” risale al 2012.

 

Sabato sera alle 21:30 saliranno poi sul palco di Locarno On Ice i 5 locarnesi del gruppo Area 14, ossia il vocalista Michael Pfiffner, Marco Vogel alla chitarra, Nicola Lanini alla batteria, Nestor Bürgin alle tastiere e Christian Matis al basso. Il quintetto interpreterà brani di propria composizione. La musica di Area 14 è un rock italiano, accattivante, preciso e sincero. Il gruppo ha pubblicato finora 2 album, l’ultimo dei quali intitolato “Quattordici”. La presenza regolare della band ai diversi eventi rock e sulle onde della radio è un chiaro indice di apprezzamento da parte del pubblico. La band dispiega una forte carica adrenalinica ed è pronta a infiammare il pubblico locarnese.

 

Domenica alle 21:30 sarà il turno di D-Soul, un appassionato duo acustico composto dalla vocalista Alice Greco e dal vocalista e chitarrista Diego Gianfardoni, che interpreterà con grande passione le canzoni di Janis Joplin, di Aretha Franklin, Tracy Chapman, Ray Charles, Tina Turner, Bryan Adams, Skunk Anansie, Sting, dei Beatles, dei Blues Brothers e di molti altri.

 

Storie di Ghiacci

Da non dimenticare poi le Storie di ghiaccio sostenute da Frutta Banfi, raccontate ai bambini da Vicky De Stephanis. Domenica pomeriggio alle 15:00, la provetta narratrice racconterà la leggenda ticinese “Celestina e il ponte di neve”, che narra l’attraversamento del Lucomagno e l’arrivo ad Olivone nel 1224 dell’Imperatore Federico Barbarossa. Sorpreso da una violentissima tempesta che fece crollare il ponte, l'Imperatore rimase bloccato nella Valle di Blenio. Sarà la piccola Celestina con giochi e filastrocche a trovare il modo di ricostruire il ponte per permettere all’imperatore di proseguire il suo cammino.

Locarno on ice è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino fino alle 01 di notte.

 

Gioca on Ice e vinci

Al via, venerdì, anche per i due concorsi di Locarno on Ice. Chiedete la mappa a Locarno on Ice o prendetela del programma allegato a “il caffè” di questa domenica. Il divertente gioco “Trova il Pinguino”, che consiste nella ricerca dei pinguini sparsi per le vie del centro città, permette di trovare le lettere che permetteranno di scoprire una frase misteriosa, ricevere un simpatico omaggio e partecipare al sorteggio dei premi principali, fra cui anche un soggiorno per la famiglia (4 persone) a Europa Park, buoni acquisto Manor, entrate per gli spettacoli alla Falconeria e rialite a Cardada.

 

L’imperdibile concorso di capodanno comincia ora e permetterà ad un fortunato vincitore di iniziare il nuovo anno con una “VW Swiss Up!” del valore di 17'800 franchi.

 

Da venerdì 22 novembre alle ore 16:00, il villaggio di Locarno On Ice resterà aperto fino al 6 gennaio, tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 10 di mattina fino all'una di notte (si pattina fino alla mezzanotte).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE