Cerca e trova immobili

NOVAZZANOIl blues del Joe Colombo Trio allo Splendido Live Room

29.05.13 - 07:30
Sound unico e personale, questo venerdì, dalle 21:30
None
Il blues del Joe Colombo Trio allo Splendido Live Room
Sound unico e personale, questo venerdì, dalle 21:30

NOVAZZANO - Appuntamento con il blues, venerdì 31.05.2013, presso lo Splendido Live Room di Novazzano alle 21:30, grazie al Joe Colombo Trio.

L'artista - Joe Colombo è un chitarrista blues, compositore e songwriter, nato e cresciuto nella Svizzera-italiana. Ha suonato in tutta Europa e in Nord America. Nel 1996 ha formato la propria band e dal 2005 suona al fianco del cantante americano Terry Evans.

 

Joe comincia a suonare all’età di dodici anni ascoltando i dischi dei genitori. Ad accompagnarlo in quegli anni sono soprattutto Bob Dylan, Jimi Hendrix, i Beatles e i Rolling Stones. Ben presto però il suo stile chitarristico si sposta verso il blues e, grazie alla completa dedizione alla tecnica slide, riesce a sviluppare un sound unico e personale capace di spaziare dal blues-rock alle atmosfere acustiche del Delta-blues. Partendo proprio dall’opera di Hendrix – cui presto si affiancano quella di Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan e Johnny Winter – Joe approfondisce la conoscenza della “musica del diavolo” arrivando ad apprezzare B.B. King, Elmore James, imprescindibile punto di riferimento per la tecnica slide, Robert Johnson, Bukka White, Son House, John Lee Hooker, Muddy Waters, Buddy Guy, Freddie King e Albert King.

 

Già al lavoro in studio ai primi del 2012, Joe Colombo trova il tempo di registrare Live at Taco’s insieme all’inseparabile Rocco Lombardi e Gian Andrea Costa. Ancora una volta ad accompagnare idealmente il chitarrista ci sono gli eroi di sempre Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan e Johnny Winter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE