Cerca e trova immobili

TENEROFinale da urlo per Tenero Music Nights

18.08.12 - 07:40
None
Finale da urlo per Tenero Music Nights

TENERO - Si entra nel cuore dell'intenso weekend che aspetta il pubblico di Tenero Music Nights.

Sabato si comincia con le Red Hot Blues Sisters, vincitrici dell'Award del blues 2008 come miglior band dell'anno. Il combo femminile inizia la carriera nel 2004 presso l'Higheway 99 a Seattle e in breve tempo conquistano fama e successo di pubblico e critica grazie al loro sound originale, innovativo e spinte dalla grintosa voce della solista Suze Sims e dalla verve rock-blues di Teri Anne Wilson alla chitarra. Le due “sorelle” saranno affiancate da un trio inedito formato da musicisti ticinesi.

Dopo di loro si torna in Inghilterra con l’esibizione di Todd Sharpville, uno dei chitarristi più caldi della scena blues attuale nel mondo, vantando una reputazione per essere un fiorente ed incredibile ricercato cantautore e paroliere: un vero e proprio "Randy Newman del blues"! Inoltre, i suoi spettacoli sono famosi per essere molto intensi, emotivamente e pieni di spirito.

Ultimo atto serale previsto per la big band, ben 16 elementi tutti di altissimo, di Ronnie Jones. Un grande maestro del soul dalla voce calda e potente e sempre pronto per brillanti spettacoli, il cantante proporrà, tra gli altri, molti brani in omaggio a Ray Charles.

Domenica giornata conclusiva con il tradizionale music brunch, dove oltre alla musica, ritroveremo le Red Hot Blues Sisters, vi sarà un ricco buffet a base di prodotti tipici regionali e di produzione propria preparati con cura dalla tenuta dell’agriturismo al Saliciolo. Tutte le sera, cucina e griglia dalle 19.00, buvette, bancarelle e animazioni. www.musicnights.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE