Cerca e trova immobili

LUGANO"Così diverso", Valerio Scanu approda a Lugano

24.05.12 - 17:04
Prevendita disponibile su Biglietteria
None
"Così diverso", Valerio Scanu approda a Lugano
Prevendita disponibile su Biglietteria

LUGANO - Sarà una grande serata di musica, talento e poesia quella che si terrà sabato 16 giugno allo stabile UBS Suglio di Manno (Lugano Nord). Sono infatti aperte le prevendite del primo concerto ufficiale del “Così diverso tour 2012” di Valerio Scanu (Prevendita su Biglietteria).

Dopo il grande successo alla Notte Bianca a Locarno nel 2011, il giovane artista sardo torna in Svizzera per un concerto imperdibile che segna di fatto l’inizio del suo nuovo tour 2012 dal titolo “Così Diverso”. Reduce da un ricco 2011 che l’ha visto protagonista su palchi prestigiosi quali il Blue Note Milano, l’Auditorium Parco della Musica a Roma e varcare tra l’altro l’oceano per un concerto in Canada (Toronto), Valerio Scanu si ripropone al pubblico con il suo nuovo lavoro discografico.

Il tour - “Così diverso” vuole riassumere le intenzioni e le promesse fatte da Valerio a se stesso e ai fan, ossia fare un passo in avanti nel suo percorso artistico attraverso un rinnovato impegno e la volontà di aggiungere nuovi tasselli alla sua giovane, eppur già fortunata, carriera che in pochi anni gli ha già regalato una vittoria al Festival di Sanremo e diversi dischi d’oro (ad ultimo quello ottenuto con “Parto da qui” nel 2010).

Il disco - L’album contiene 10 tracce inedite (11 nella versione dgitale disponibile su iTunes) che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l’Amore. Il disco è stato prodotto da Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni, che in passato è stato collaboratore a titolo diverso di grandi nomi della musica italiana come Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè. L’uscita dell’album è stata anticipata dal primo singolo “Amami”, brano in cui è possibile riconoscere una delle prime scelte artistiche che segnano il disco, vale a dire la volontà di  suonare tutto dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l’emozione e l’autenticità della registrazione live.

L'artista - 22 anni ad aprile, Valerio ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “Amici” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Valerio è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti):  “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che...” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che...” (fonte Nielsen).

La tappa svizzera di questo giovane talento della musica italiana ha tutti i requisiti per regalare ai presenti una serata magica all’insegna del bel canto. Appuntamento fissato per sabato 16 giugno 2012 alle ore 21:30.

I biglietti per il concerto che, visto il limitato spazio disponibile presso lo stabile UBS Suglio a Manno, potrebbero risultare “sold out” in breve tempo, sono disponibili al prezzo di 45 franchi presso By Pinguis a Bellinzona, Music City Soldini a Locarno, Manor (Lugano, Bellinzona, Vezia, Locarno, Ascona e S. Antonino), Stazioni FFS (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Biasca, Bellinzona e Locarno) e Apollo a Lugano. ON-LINE sul sito www.funpromotion.com e, naturalmente, su Biglietteria.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE