Cerca e trova immobili

LUGANOStasera Ale e Franz al Palacongressi con "Aria Precaria"

26.03.11 - 07:30
None
Stasera Ale e Franz al Palacongressi con "Aria Precaria"

LUGANO - Si ride questa sera al palazzo dei Congressi che ospiterà il duo comico Ale e Franz, protagonisti alle 20.30 dello spettacolo "Aria Precaria". Lo spettacolo arriva dopo aver riempito i teatri italiani. La critica ne ha parlato molto bene. I due comici hanno fatto un'altra volta centro, dimostrando nuovamente che è sulle tavole del palcoscenico che si vede il talento del grande comico.

Ale (Alessandro Besentini) e Franz (Francesco Villa) sono protagonisti di una decina di quadri. Dieci incontri, forse è il caso di dire scontri, non solo all'insegna della risata, ma anche della riflessione.

Due uomini - a volte amici, altre volte nemici, ogni tanto sconosciuti - incrociano i loro destini sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d’ospedale, su una panchina al fresco di un parco, nell’asetticità di un call center, in una fiduciosa sala d’aspetto, in una vitalissima bocciofila, o sul cornicione di un palazzo intenti a suicidarsi.
Luoghi sospesi a mezz’aria fra il serio e il faceto; luoghi in cui l’aria che si respira è a volte dolce, altre volte salata, molto spesso precaria.

Attraverso dei meccanismi di surreale comicità, gli uomini si mostrano nei loro  aspetti più ridicoli, nelle loro più assurde ostinazioni, semplici contraddizioni; ma anche nelle umane fragilità, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE