LOCARNO
06.12.2017 - 06:000

Si avvicina il momento di Mario Venuti

Sabato il cantautore italiano sarà il protagonista del nono Concerto per l'infanzia

LOCARNO - Manca sempre meno al grande Concerto per l'infanzia, giunto alla nona edizione, in programma sabato 9 dicembre al Palazzetto Fevi di Locarno con inizio alle 20.30.

Protagonista un nome importante della scena musicale italiana: Mario Venuti. Oltre ai grandi successi della sua carriera proporrà estratti dall'album “Il motore della vita”. «Questo disco testimonia proprio un ritrovato gusto per degli elementi terreni, corporei, sensuali» ci aveva svelato Mario qualche settimana fa. «Elementi che ho voluto mettere in evidenza in alcune canzoni».

Venuti canterà l'amore, la quotidianità, ma anche una «favola metropolitana» come “Motore di vita”: «Narra di questo ragazzo come tanti, ma che all’improvviso sfodera i superpoteri…». Il cantautore promette uno show ben collaudato dopo i concerti dell'estate, durante i quali è stato accompagnato da sei ottimi musicisti. Ci saranno poi delle chicche: brani che l'ex Denovo non esegue da tempo.

Il ricavato del concerto sarà totalmente devoluto all’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto, all’Associazione ticinese famiglie affidatarie, all’Associazione progetto genitori e a Pro Juventute Svizzera italiana, per la promozione di azioni e progetti indirizzati all’infanzia e all’adolescenza in Ticino.

Prevendita ancora attiva su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
venuti
mario
infanzia
associazione
mario venuti
concerto
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-12 09:21:05 | 91.208.130.87