Cerca e trova immobili

GRIGIONIScontro mortale sulla A13, perdono la vita due motociclisti britannici

31.05.11 - 17:32
Lo scontro è avvenuto tra 9 motociclisti provenienti dalla Germania e dal Regno Unito
FVR Franjo M.
Scontro mortale sulla A13, perdono la vita due motociclisti britannici
Lo scontro è avvenuto tra 9 motociclisti provenienti dalla Germania e dal Regno Unito

SPLUGA - Grave incidente stradale oggi pomeriggio sulla A13 vicino a Splügen (GR): in uno scontro frontale fra centauri, che ha coinvolto nove motociclisti, due persone sono morte e due sono rimaste ferite.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 15. Un tedesco in sella alla sua dueruote circolava nel centro della strada in direzione sud, quando è entrato in collisione con un gruppo di otto motociclisti inglesi proveniente in senso contrario. Nell'impatto due cittadini britannici di 50 e 56 anni sono deceduti sul posto, ha comunicato Daniel Zinsli, poratavoce della polizia grigionese.

Un altro centauro del gruppo inglese e il tedesco, proveniente da Lipsia, sono rimasti feriti e trasportati all'ospedale cantonale grigionese dalla Rega. Non si conoscono ancora le ragioni dell'incidente.

Ulteriori aggiornamenti giungeranno più tardi con un comunicato di polizia proveniente da Coira. Dopo il fatto la strada tra Splügen e Nufenen è rimasta chiusa per diverse ore e il traffico deviato sulla cantonale.

Foto apertura FVR / Franjo M.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE