Cerca e trova immobili

TUNISITunisia: spari in centro a Tunisi, sorvola elicottero militare

16.01.11 - 16:54
Tunisia: spari in centro a Tunisi, sorvola elicottero militare
TUNISI - Resta alta la tensione a Tunisi: colpi d'arma da fuoco sono stati uditi nel centro della città, dove è scoppiata una sparatoria tra forze di sicurezza e gruppi di persone barricate all'interno di alcuni edifici.

La sparatoria è avvenuta di fronte al quartier generale del principale partito di opposizione, nel centro della capitale tunisina. La polizia ha fermato un'auto su cui viaggiavano uomini "stranieri" armati. Gli agenti, assieme ad alcuni militari, hanno inseguito il gruppo all'interno di un palazzo dove c'erano altre persone armate.

Altre fonti annunciano intanto che un nipote dell'ex presidente tunisino Zine el Abidine Ben Ali, Kais Ben Ali, è stato fermato dall'esercito a Msaken, nel centro del paese, la notte scorsa insieme ad altre dieci persone che "sparavano all'impazzata" da veicoli della polizia. Lo riferiscono testimoni.

Uno del gruppo è stato ucciso durante l'intervento dei militari, hanno riferito due testimoni, i quali hanno precisato di avere riconosciuto il nipote dell'ex capo di stato tra i fermati.

Kais Ben Ali ha fama di essere a capo di un potentato a Msaken, nella regione di origine di Ben Ali.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE