Cerca e trova immobili

NATALE 2010Lodigiani, Casanova e Pusterla tra ricordi e propositi per il 2011

22.12.10 - 10:30
None
Lodigiani, Casanova e Pusterla tra ricordi e propositi per il 2011
SPORT: Risultati e classifiche

Grazie a tre rappresentanti anche le squadre di Challenge League partecipano agli auguri natalizi di sport.tio.ch. Michael Casanova, Marco Lodigiani e Gianluca Pusterla si sono prestati a un'intervista tripla tra ricordi e propositi per il nuovo anno.

Qual è il tuo bilancio dell'andata di stagione?
Casanova: Per quanto riguarda la squadra, sicuramente positivo perché siamo rimasti sempre agganciati alle migliori. Sul piano personale pure molto soddisfacente perché ho ritrovato la squadra del cuore nella quale sto crescendo tecnicamente grazie a Luigi Jori, il miglior preparatore dei portieri in Ticino.
Lodigiani: Molto positivo, addirittura al di là di ogni più rosea aspettativa, nessuno pensava di arrivare così in alto e con due partite da recuperare. Dal punto di vista personale la gioia va di pari passo con la squadra, soprattutto perché c’è un grande ambiente che ti permette di dare il meglio di te stesso.
Pusterla: Il bilancio della mia squadra non è molto positivo, dobbiamo cercare di migliorare perché fino ad ora non siamo riusciti ad ottenere quello che avremmo meritato visto che abbiamo anche proposto del buon calcio. Sul piano personale spero di avere più spazio in squadra.

Qual è il tuo ricordo più bello dell'anno che si sta per chiudere?
Casanova: Il primo riguarda il mese di marzo di quest’anno quando con il Locarno ho battuto il Lugano dopo un’incredibile rimonta, poi la salvezza con le bianche casacche e infine il ritorno a Cornaredo.
Lodigiani: Sicuramente la promozione in Challenge League, ho provato una gioia incredibile nel passare alla categoria superiore. Il giusto premio dopo tanti sacrifici. Tutti davano per scontata l’ascesa, ma così non era perché c’erano le finali, sempre imprevedibili.
Pusterla: Sicuramente il torneo pasquale di Bellinzona vinto con il Team Ticino. Una serata eccezionale perché c’erano squadre di valore.

Come passerai il giorno di Natale e le feste?
Casanova: Con le persone più importanti della mia vita, che non necessariamente devono essere i genitori.
Lodigiani: In famiglia seguendo quella che è ormai una tradizione consolidata.
Pusterla: Sempre con la famiglia, il modo migliore secondo me per trascorrere serenamente le feste.

Avrai modo nei prossimi giorni di riposare e distrarti?
Casanova: Sicuramente, sono reduce da una vacanza al mare, per il resto studierò perché sono al secondo anno di università, ramo comunicazione. Devo prepararmi perché il 17 gennaio ho cinque esami da sostenere.
Lodigiani: Io lavoro quindi il riposo è solo sul piano calcistico. Sportivamente è importante tirare il fiato dopo tanti sforzi.
Pusterla: Abbastanza, comunque continuo a fare palestra per cercare di migliorarmi sul piano fisico, così da potermi ripresentare in forma per la ripresa degli allenamenti in gennaio.

Obiettivi per il 2011?
Casanova: Indubbiamente ottenere la promozione in Superleague con il Lugano, cercando di dare sempre il massimo.
Lodigiani: Non dormire sugli allori ma tentare di ottenere gli stessi risultati del 2010. Abbiamo come detto da recuperare due incontri, la classifica va ancora meglio assestata.
Pusterla: Ovviamente la salvezza, per me invece riuscire ad avere più minuti in campo, lavorerò sodo per riuscirci.

Cosa auguri ai lettori di sport.tio.ch per le feste e l'anno nuovo?
Casanova: Di trascorrere delle belle feste in compagnia delle persone cui si vuole veramente bene e con loro condividere gesti d’amore sinceri. In fondo non occorre aspettare Natale per dimostrare di essere migliori, anche con il cuore.
Lodigiani: Spero che il 2011 possa portare tante soddisfazioni a tutti, compresi i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto.
Pusterla: A tutti i nostri fans auguro di passare delle bellissime feste natalizie, anche tanta salute. Dal lato sportivo festeggiare con noi la permanenza in Challenge League.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE