Cerca e trova immobili

SUDAFRICA 2010Poche sorprese nella selezione svizzera ma c'è anche Padalino

11.05.10 - 15:58
Ottmar Hitzfeld ha diramato la lista dei 23 giocatori per i Mondiali in Sudafrica, confermando anche il ticinese nonostante i pochi minuti di gioco nella Sampdoria. Convocato pure Valon Behrami
Archivio Keystone
Poche sorprese nella selezione svizzera ma c'è anche Padalino
Ottmar Hitzfeld ha diramato la lista dei 23 giocatori per i Mondiali in Sudafrica, confermando anche il ticinese nonostante i pochi minuti di gioco nella Sampdoria. Convocato pure Valon Behrami
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - Ci sarà anche Marco Padalino ai Mondiali 2010 in Sudafrica! Nonostante il centrocampista non abbia più avuto molto spazio nelle file della Sampdoria Ottmar Hitzfeld non ha voluto fare a meno del ticinese.

“Ho tenuto conto delle sue prestazioni durante la qualificazione”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “È un combattente, molto veloce, ha esperienza in campo internazionale e ha sempre ripagato la mia fiducia. Ho dovuto riflettere a lungo per decidere tra lui e Valentin Stocker, ma alla fine ho scelto la routine”.

In Sudafrica come previsto ci sarà anche Valon Behrami e le sorprese non sono invero state molte, anche se Hitzfeld non ha sempre avuto vita facile: “Mi è pesata molto la decisione di non portare Stocker, ma ho scelto Padalino e Shaqiri, anche lui giovane ma, a differenza del compagno basilese, capace di ricoprire diversi ruoli”.

Tra i difensori Ludovic Magnin è solo di picchetto, nel caso in cui Spycher non dovesse recuperare dall’infortunio al ginocchio. Assente nella lista dei 23 anche Albert Bunjaku, mentre tra le riserve c’è il campione del mondo Under 17 Nassim Ben Khalifa. Hakan Yakin fa invece parte dei selezionati, ma dovrebbe essere schierato solo come jolly.

“Io ed il mio staff abbiamo osservato molti giocatori sia in Svizzera che all’estero, ma le scelte non sono state tutte facili. Non sempre gli elementi migliori formano il miglior team ed ho tenuto conto non solo della forma attuale ma anche della prestazione dei singoli durante la qualificazione, cercando di trovare il giusto mix tra giocatori esperti e giovani”.

(DBS)

Clicca sulla nazionale per scoprire la rosa:

Nel gruppo H con la Svizzera: Cile, Honduras e Spagna.

Foto d'apertura: Archivio Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE