Cerca e trova immobili

HOCKEYCapitan Paolo Duca rimane in biancoblu fino al 2015

01.10.09 - 15:30
Il rinnovo del contratto dell’attaccante 28enne si inserisce nella strategia HCAP 2014 che mira a voler riportare la squadra costantemente nei playoff. "Una scelta di vita", commenta l’asconese
Paolo Duca (Keystone/Karl Mathis)
Capitan Paolo Duca rimane in biancoblu fino al 2015
Il rinnovo del contratto dell’attaccante 28enne si inserisce nella strategia HCAP 2014 che mira a voler riportare la squadra costantemente nei playoff. "Una scelta di vita", commenta l’asconese
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - È con piacere che l'Hockey Club Ambrì Piotta S.A. comunica di aver trovato un accordo con il proprio capitano Paolo Duca per i prossimi cinque anni.

Dopo attenta riflessione e ponderata analisi da parte del 28enne asconese, il club e il capitano hanno concluso un contratto che lega Paolo Duca all'HCAP sino alla conclusione della stagione 2014/2015.

"Un accordo importante, una scelta di vita", come ha confermato l’attaccante. Infatti, elemento base per questa scelta è stata la strategia HCAP 2014, decisa dalla dirigenza biancoblu, che mira a voler riportare costantemente il sodalizio leventinese nei playoff nel giro delle prossime stagioni. Un progetto che punta a far maturare la squadra, con l'inserimento di giocatori svizzeri e stranieri di riferimento e capaci di apportare un buon livello tecnico e di grinta sul ghiaccio.

In questo senso, l'accordo sottoscritto oggi con Paolo Duca è uno dei tasselli decisivi del programma di rilancio biancoblu. Dopo i recenti rinnovi di Walker e Demuth e, nello scorso anno, di Bäumle, l'HCAP del futuro sta prendendo forma e punta a voler diventare una squadra di carattere e che "lotta su ogni disco".
L'HCAP ringrazia Paolo Duca per la fiducia dimostrata e gli augura pieno successo personale in questa rinnovata avventura sportiva.

Rostislav Cada lascia l’Ambrì e allenerà il Košice

Nel contempo, l'HCAP Giovani sagl comunica di aver sciolto il rapporto di lavoro di comune accordo con il proprio allenatore Rostislav Cada; quest'ultimo ha infatti ricevuto un'allettante offerta dalla Slovacchia, dove allenerà la squadra del HC Košice che giostra nel massimo campionato Slovak Extraliga.

L'HCAP ringrazia "Roccia" per il suo importante apporto nel Settore Giovanile in questi anni e per aver portato in porto la dura fase di salvataggio della Prima Squadra nella fine stagione 2008/2009.

Per la conduzione della squadra dei Novizi Elite dell’HCAP, la commissione tecnica sta vagliano diverse candidature di profilo, in modo da garantire un alto livello di formazione tecnica e umana ai nostri giovani.

Foto d’apertura: Ti-Press/Samuel Golay
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE