Cerca e trova immobili

LECCE/UDINECaso Englaro, l'eco della vicenda sulla stampa estera

07.02.09 - 15:43
None
Caso Englaro, l'eco della vicenda sulla stampa estera

Anche la stampa estera ha acceso i riflettori sul caso di Eluana Englaro e sullo strappo senza precedenti che si sta consumando tra il premier Silvio Berlusconi e il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

L'edizione online del quotidiano spagnolo 'El Pais' parla di "un piccolo colpo di Stato del governo". In un editoriale firmato dal corrispondente Miguel Mora, si sostiene che il governo "si è barcamenato fra la farsa e il vaniloquio giuridico e il caso". "Messo nell'angolo dalla pressione dei cattolici più integralisti", si legge "il governo ha scritto e reso nota la bozza di un decreto urgente fatto apposta per impedire l'esecuzione della sentenza della Corte d'appello di Milano".

Anche la britannica 'Bbc' dedica alla vicenda un lungo articolo dal titolo: "Bloccata l'iniziativa per il diritto a morire in Italia". Il tedesco 'Sueddeutsche Zeitung' pubblica un servizio titolato: "Morire e lasciar vivere". La notizia è rimasta in apertura sul sito della Cnn per tutta la serata di venerdì. L'articolo - con tanto di foto di Eluana - ricostruisce tutta la vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE