Cerca e trova immobili

INDIAAttentati di Mumbai, la Rice chiede un'azione urgente

03.12.08 - 12:27
None
Attentati di Mumbai, la Rice chiede un'azione urgente

NEW DELHI - Il segretario di stato americano Condoleezza Rice ha detto oggi a New Delhi che è necessaria un´azione urgente per rispondere agli attentati di Mumbai. La Rice ha aggiunto che è necessario che il Pakistan collabori a questo.

La Rice, incontrando i giornalisti all´ambasciata americana di New Delhi poche ore dopo il suo arrivo nella capitale indiana e prima di incontrare i vertici del governo indiano, ha ribadito che "é necessario che il Pakistan collabori con l´India", e per questo ha sottolineato che il governo americano ha già chiesto a quello pachistano un aiuto in tal senso. Nel ribadire che "gli Stati Uniti sono con l´India", la Rice ha chiesto che i colpevoli degli attacchi terroristici di Mumbai vengano assicurati alla giustizia e che questi atti vengano prevenuti.

Per la Rice inoltre, non si può escludere il coinvolgimento di Al Qaeda negli attentati di Mumbai perché, ha detto il segretario di stato americano, "questo è un tipo di terrorismo nel quale partecipa Al Qaeda". La Rice infine ha ribadito l´aiuto americano nelle indagini, per evitare che "ci sia un altro undici settembre".


ats/ansa

Foto apertura: archivio Keystone EPA/Mazen Mahdi
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE