Cerca e trova immobili
La neve fa capolino (anche) a San Bernardino

CANTONE / SVIZZERALa neve fa capolino (anche) a San Bernardino

06.11.16 - 12:22
In Svizzera interna una soffice coltre bianca si è posata questa notte già a partire da 600 metri. In Ticino i fiocchi sono scesi sopra i 1000 metri
Lettore Tio.ch
San Bernardino
San Bernardino
La neve fa capolino (anche) a San Bernardino
In Svizzera interna una soffice coltre bianca si è posata questa notte già a partire da 600 metri. In Ticino i fiocchi sono scesi sopra i 1000 metri

SAN BERNARDINO - Dopo la pioggia che ha imperversato negli ultimi due giorni, è arrivata pure la prima neve.

In Svizzera interna una soffice coltre bianca si è posata questa notte già a partire da 600 metri. Sono state tante le persone che si sono risvegliate avvolte da un candido manto bianco alto in alcuni casi fino a 30 centimetri. Da Herisau (AR) a Wiggen (LU), passando per Davos (GR) e Nendaz (VS), i fiocchi di neve si sono posati un po' dappertutto.

E la Svizzera italiana non ha fatto eccezione, benché la quota in cui la pioggia si è trasformata in neve sia stata più alta in Ticino rispetto al resto del Paese. Una nostra lettrice di San Bernardino (GR) ci ha segnalato (con due fotografie) di aver preparato al periodo invernale i suoi alberi del giardino. «Ecco la protezione delle piante x l'inverno. Qui questa mattina ha iniziato a nevicare». Un nostro lettore ci ha invece inviato un bel video delle nevicate in Val Pontirone, località a 1500 metri d'altezza sopra Malvaglia.  Il limite delle nevicate nel nostro Cantone si attesta infatti attorno ai 1000 metri, mentre a quote più basse è la pioggia a farla da padrone. Ma ancora per poco.

Da questo pomeriggio, infatti, il cielo chiuderà i rubinetti e da domani si rivedrà nuovamente il sole, con temperature fresche, soprattutto la notte. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mabilo 7 anni fa su tio
La neve è arrivata ed è subito caos per quegli sprovveduti che circolano senza equipaggiamento invernale! Ho appena sentito della chiusura della galleria e degli incidenti stradali.
NOTIZIE PIÙ LETTE