Cerca e trova immobili

ZURIGO«Lasciate che vi mostri il meglio della Svizzera»

18.10.17 - 22:40
Un pilota di Swiss, in attesa di ricevere il via libera per atterrare, ha offerto ai passeggeri un volo panoramico
«Lasciate che vi mostri il meglio della Svizzera»
Un pilota di Swiss, in attesa di ricevere il via libera per atterrare, ha offerto ai passeggeri un volo panoramico

ZURIGO - È un’esperienza che non capita tutti i giorni quella che hanno vissuto i passeggeri del volo LX1953 partito da Barcellona e diretto a Zurigo. Il pilota, invece di attendere il via libera per l'atterraggio nei pressi dell’aeroporto di Zurigo, ha deciso di offrire ai passeggeri un viaggio panoramico delle Alpi.

Stando ad alcuni testimoni, il pilota avrebbe detto: «Lasciate che vi mostri il meglio della Svizzera», e ha così mostrato ai passeggeri il Cervino, Zermatt, il ghiacciaio dell’Aletsch, l’Eiger, Mönch e la Jungfrau.

Secondo le testimonianze apparse sui social network, i passeggeri sembrano aver apprezzato questo regalo.

Permesso - «In caso di traffico particolarmente intenso i piloti sono autorizzati a volare per più tempo sulle Alpi, se prima consultano il controllo del traffico aereo» ha dichiarato a 20 Minuten la portavoce di Swiss, Karin Müller. La compagnia aerea non ha però saputo indicare quale sia la frequenza di questi eventi.

Vladi Barossa, portavoce dell’agenzia di controllo del traffico aereo Skyguide ha fatto sapere che voli di questo tipo si verificano occasionalmente. «Se non sono in corso esercitazioni militari, il pilota può farlo, se ci avvisa».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE