Cerca e trova immobili

THAILANDIATurbolenza da incubo provoca 27 feriti

01.05.17 - 12:12
L’equipaggio non ha fatto in tempo ad avvertire i passeggeri. Le “turbolenze in aria chiara”, infatti, sono invisibili ai radar
Turbolenza da incubo provoca 27 feriti
L’equipaggio non ha fatto in tempo ad avvertire i passeggeri. Le “turbolenze in aria chiara”, infatti, sono invisibili ai radar

BANGKOK - Diverse persone sono rimaste ferite lunedì dopo che l’aereo su cui viaggiavano da Mosca a Bangkok è finito in una zona di turbolenze inattese poco prima dell’atterraggio.

Come indicato dalla compagnia aerea russa Aeroflot in un comunicato, a 40 minuti dalla capitale thailandese il Boeing 777 è incappato in una cosiddetta “turbolenza in aria chiara”, che si verifica spesso in assenza di nubi e non viene segnalata dai radar. Proprio per la sua imprevedibilità, l’equipaggio non ha fatto in tempo a invitare i passeggeri a tornare al loro posto e allacciarsi le cinture.

Nell’incidente del volo SU270 sono rimaste ferite «diverse persone», fa sapere Aeroflot. Come indicato dall’Ambasciata russa a Bangkok, circa 27 persone hanno riportato lesioni. 24 sono cittadini russi, tre thailandesi. I movimenti improvvisi dell’aereo e la caduta di oggetti hanno causato loro fratture, ematomi e distorsioni. «Alcuni avranno bisogno di essere operati», continua la rappresentanza russa in un comunicato riportato da Sputniknews.

In un video girato all’interno del velivolo dopo la turbolenza, si vedono dei passeggeri feriti che giacciono a terra e il pavimento della cabina ricoperto di oggetti, come i carrelli della ristorazione ribaltati.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE