Cerca e trova immobili

ASCONAUna notte Caliente con Jay Santos

28.11.14 - 07:22
Colui che ha fatto ballare l’intero pianeta al ritmo della notte, sta per approdare al Beach Lounge
Una notte Caliente con Jay Santos
Colui che ha fatto ballare l’intero pianeta al ritmo della notte, sta per approdare al Beach Lounge

ASCONA - Colui che ha fatto ballare l’intero pianeta al ritmo della notte, sta per approdare al Beach Lounge. Quando? Domani sera. Con ingresso gratuito, per di più. Quindi preparatevi, perché per la ghiotta occasione il celebre club asconese resterà aperto fino alle 3 del mattino.

Oramai da qualche tempo sulla breccia, il cantante colombiano, grazie ai videoclip lanciati nel 2012 in supporto alle sue prime due canzoni, “Noche de Estrellas” e “Caliente”, fino a oggi ha collezionato la bellezza di oltre quaranta milioni di visualizzazioni su YouTube… Un numero davvero impressionante… Conosciamolo meglio…

Jay, cosa puoi anticipare a coloro che assisteranno al tuo show?

Quella di Ascona è una tappa molto importante perché rientra nel tour italiano e svizzero partito mercoledì da Genova… Al pubblico del Beach Lounge ho riservato un live inedito: presenterò quattro nuove canzoni… Quindi sarà un evento da non perdere!

Raccontami l’inizio della tua carriera in Colombia…. Difficile emergere?

In realtà, sono nato in Colombia ma ho sempre vissuto in Europa… A dieci anni, con la mia famiglia, mi sono trasferito a Roma, dove ho affrontato i primi studi... Oggi vivo a Madrid… Quindi, credo di poter dire che la mia carriera sia tutta europea… Emergere non è mai facile, ma con la buona volontà e senza smettere mai di credere nelle proprie potenzialità si può fare tutto!

Quando hai capito che le cose si stavano mettendo bene?

Quando la gente ha incominciato a cercarmi su Facebook e sui vari social, e soprattutto quando ho visto che le visualizzazioni dei miei video continuavano a salire! Da quegli istanti, poi, radio e tv hanno iniziato a contattarmi...

Descrivimi la nascita di “Noche de Estrellas”…

È la prima canzone che ho scritto… Poi, ho chiesto a Jose De Rico e a Henry Mendez di cantarla con me… E così è nato questo incredibile featuring, che ha dato risultati eccezionali e che ha reso “Noche de Estrellas” una vera e propria hit…

E di “Caliente”, invece, cosa mi puoi dire?

“Caliente” è arrivata dopo “Noche de Estrellas”, un successo condiviso con due grandi artisti, e quindi non sapevo cosa aspettarmi da questo singolo… Diciamo che è stato un banco di prova: è la prima canzone interamente mia, una canzone scritta e cantata solo da me, dove ho voluto esprimere le mie passioni… Mi piace il ritmo hip hop latino, mi piace divertirmi, ballare, uscire, avere a che fare con belle donne… E ho deciso di trasportare tutto questo nel mezzo delle strofe… Speravo piacesse al pubblico, ma non immaginavo tanto successo! Sono felicissimo!

Da quanto ho capito, in questo periodo stai lavorando anche a nuovo materiale… Puoi entrare nei dettagli?

Il 27 gennaio uscirà il mio primo album che, oltre ai quattro inediti che presenterò al Beach Lounge, raccoglierà cinque collaborazioni con artisti di fama internazionale… Ma non posso svelare altro… Continuate a seguirmi e scoprirete chi sono molto presto!

Non è la prima volta che passi alle nostre latitudini… C’è una località ticinese che ami in modo particolare?

Sono stato altre volte in Ticino, e sono molto contento di tornarci di nuovo… Amo il territorio in generale, le montagne, la natura, la gente… Non manca niente!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE