Cerca e trova immobili

SVIZZERANutello di Herisau è la nuova star del web

10.04.15 - 06:05
Grumpy Cat deve stare all’erta, la nuova Instastar arriva da Herisau, nel Canton Appenzello Esterno
Nutello di Herisau è la nuova star del web
Grumpy Cat deve stare all’erta, la nuova Instastar arriva da Herisau, nel Canton Appenzello Esterno

HERISAU - “Non ci saremmo mai aspettati che il nostro Nutello diventasse una star”, racconta Tarik Kapkovic di Herisau. Lui e sua moglie Melina avevano pubblicato alcuni scatti del loro carlino simpaticamente vestito con abiti umani qualche mese fa. In pochissimo tempo viene catturato dalla rete e diventa un culto.

18'000 follower – Nutello è già finito sui giornali di tutto il mondo. Siti web di Stati Uniti, Inghilterra, Olanda, Italia, Svezia si sono interessati di lui. Ma è soprattutto sui social che il carlino di un anno e mezzo fa più sfaceli: “Ha già oltre 18'000 follower su Instagram”, racconta Tarik. “Nutello riceve cartoline dai suoi fan e qualcuno ci ha inviato prodotti di bellezza per cani e abiti, fin dagli Stati Uniti”.

Galeotto fu il jeans – “Un amico ci ha dato dei jeans da bambino la primavera scorsa, glieli abbiamo messi così per ridere”, interviene Melina. “Lui aveva un’espressione così buffa che gli abbiamo scattato una fotografia”. Tra amici e conoscenti il cagnolino ha iniziato a fare furore, così a ottobre c’è stato un vero e proprio shooting fotografico. E, soprattutto, Nutello sembra divertirsi come un matto, racconta Tarik: “Se non gli piacesse, scapperebbe sicuramente”.

Il divo ignorante – Chiaramente Nutello non sa quanta gente passi le giornate adulandolo, lui è un “carlino assolutamente normale”. A differenza di Crumpy Cat, che ha portato alla sua proprietaria centinaia di milioni di dollari di contratti, Nutello non ha portato a casa un centesimo. Ma Melina non si preoccupa: “Il nostro obiettivo è regalare un sorriso alla gente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE