Cerca e trova immobili

LIGORNETTOBotte al campo, il video diventa virale

17.10.17 - 12:00
Partita finita in rissa in 4a Lega tra la squadra locale e l'Origlio-Ponte Capriasca. Tre espulsioni e nervi accesi durante tutta la gara. La Federazione: «Vogliamo capire cosa è successo»
Botte al campo, il video diventa virale
Partita finita in rissa in 4a Lega tra la squadra locale e l'Origlio-Ponte Capriasca. Tre espulsioni e nervi accesi durante tutta la gara. La Federazione: «Vogliamo capire cosa è successo»

LIGORNETTO – Non c'è limite alla vergogna sui campi del calcio minore della Svizzera italiana. Stavolta, i fatti incresciosi arrivano da Ligornetto, dove domenica la partita del campionato di 4a Lega contro l'Origlio-Ponte Capriasca è terminata con una rissa che si commenta da sola. A fianco di alcuni scalmanati, va comunque detto che diverse persone sono intervenute con l'unico intento di cercare di riportare la calma. Le immagini sono state immortalate da uno spettatore, che ha ripreso un video col cellulare.

Novanta minuti di tensione – Chi ha assistito all'incontro parla di 90 minuti, e oltre, di provocazioni e insulti. In particolare da parte dei giocatori dell'Origlio-Ponte Capriasca, capaci di rimediare ben tre espulsioni sull'arco della partita. Per la cronaca, i locali si sono portati in vantaggio al minuto numero 77. Il pareggio degli ospiti è arrivato praticamente allo scadere. Sulla vicenda sarà aperta un'inchiesta da parte della Federazione Ticinese Calcio (FTC).

La Federazione – Fulvio Biancardi, presidente della FTC, cerca di mantenere la calma. «Siamo a conoscenza dell'accaduto. Ma proprio nelle prossime ore avremo un incontro per capire cosa sia effettivamente successo. Prenderemo in considerazione il referto dell'arbitro e alcune testimonianze di persone presenti. Fino a quel momento non avremo un quadro completo della situazione».  

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha...

The Osage 6 anni fa su tio
Scusate ma qui leggo di genitori ecc. Stiamo parlando di 4a lega quindi fuori dagli allievi e in quarta lega ci gioca anche gente sopra i 30, quindi i loro genitori ne avranno almeno una sesantina. Questa gente è grande abbastanza direi, non vedo perché si tira in ballo i genitori. Gente che può tranquillamente prendersi espulsioni a vita da questo e altri sport di squadra.

Zico 6 anni fa su tio
bandire i giocatori a vita: dopo la prima volta si daranno tutti una calmata. senza se e senza ma. ma anche qui il buonismo imperversa.

Bacaude 6 anni fa su tio
Poveri ignoranti. Mai saranno campioni e difficilmente saranno uomini. Ci vuole coraggio e dare sanzioni pesanti in termini di squalifiche e pecuniarie alle società. Perchè no? Ai genitori: siete orgogliosi dei vostri figli?

Calabrin 6 anni fa su tio
farsi

Calabrin 6 anni fa su tio
vergognatevi!!!! troppa gente avvilita !!!!! chi se deve far curare non va.... che non deve va.... bohhhhhhhhhh

gmogi 6 anni fa su tio
Sono proprio passato di lì e c’erano tantissime auto. Ho pensato: oggi è proprio una bella giornata da passare all’aperto a fare dello sport.... complimenti dovrebbero organizzarvi e obbligarvi a dei lavori forzati per i prossimi 10 fine settimana

mistero99 6 anni fa su tio
finchè la Federazione non interviene con mano pesante con squalifiche esemplari, vedi squalificare la squadra, società ecc, cambierà poco o nulla. Calcio malato!!

crapadagat 6 anni fa su tio
Squalifiche pesanti, anche a vita e non se ne parla più, almeno per chi alza le mani.

moco 6 anni fa su tio
È una società malata,ho sempre giocato da bambino anni 70,poi più grandicello ho fatto vari sport e devo dire che in quel periodo lo sport giovanile e anche più in là con l'età,i campi da calcio e altri sport in generale era un gran divertimento e socializzazione e di cattiverie non ne esistevano nonostante la gente aveva meno,oggi è andato tutto a ramengo peccato veramente

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a moco
Anche allora i pestaggi sui campi della IV lega non erano una rarità... Ricordo anche di un arbitro finito in ospedale in gravi condizioni, se non sbaglio un certo Grassi.

prophet 6 anni fa su tio
appurare i fatti e poi sospendere per 5 anni la prima squadra da ogni campionato, senza possibilità di fare "fusioni" tipo Agno-Lugano... poi ci vorrebbe il coraggio da parte dei dirigenti dell'altra squadra di prendere e rientrare negli spogliatoi quando l'andazzo é pessimo...cosa importa se in terza-quarta-quinta lega si perde a tavolino...

ciupi_1959 6 anni fa su tio
Ligornetto, da arbitro ho sempre ottenuto ostilità. Non mi stupisce affatto

mistero99 6 anni fa su tio
Risposta a ciupi_1959
anche l'Origlio non è da meno.......

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a mistero99
Precisazione: la società e la squadra si chiamano Origlio-Ponte Capriasca. Nulla a che vedere con il "glorioso" Origlio 1966, ormai scomparso...sigh Comunque, ed in ogni caso, non mi risulta che nel anche più recente passato, ci siano stati "casi difficili" riguardanti il FC Origlio-Pte Capriasca!

castigamatti 6 anni fa su tio
ahahahaha.....genitoriiiiii.....educate i vostri pargoli.....al peggio non c'è limite....

Gio 6 anni fa su tio
Oh mamm par un pàra da spinton.......

skorpio 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
la colpa è di gente/genitori come voi, che banalizzate tutto. " ah ma sono solo ragazzi".. "solo una bravata"... solo spintoni". sempre colpa degli altri. ci vuole educazione e rispetto... ma ormai non esiste più

Frankeat 6 anni fa su tio
Che branco di ignoranti, frustrati e sfigati.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Non c'è limite all'ignoranza. Purtroppo quella famosa mamma continua ad essere incinta.

skorpio 6 anni fa su tio
Povera gente frustrata....
NOTIZIE PIÙ LETTE