Cerca e trova immobili

ARGOVIATifo scellerato: quando la gioia rischia di finire in tragedia

14.06.16 - 15:21
Tifoso dell'Italia perde il controllo dell'auto durante i festeggiamenti rischiando di falciare la folla
Tifo scellerato: quando la gioia rischia di finire in tragedia
Tifoso dell'Italia perde il controllo dell'auto durante i festeggiamenti rischiando di falciare la folla
sondaggio chiuso

WOHLEN - Per i tifosi della nazionale azzurra ieri è stata una serata da festeggiare. Il risultato contro il Belgio, in occasione degli Europei 2016, ha spinto molti appassionati di calcio a scendere in strada fino a tarda notte. Non solo in Italia ovviamente. Caroselli di auto in festa si sono visti un po' ovunque (ad esempio in Ticino), anche a Wohlen, nel canton Argovia.

Un lettore di 20minuten ha filmato l'esuberanza di un tifoso che, con ben due bandierine sventolanti montate sulla sua auto, stava per trasformare il momento di gioia in un dramma. Mentre circolava suonando con insistenza il clacson, complice forse la strada bagnata, ha perso completamente il controllo della sua auto.

Il veicolo ha fatto una sorta di testa-coda finendo sul ciglio della strada e urtando un muretto in cemento. A pochi metri da un gruppo di altri tifosi. L'automobilista è rimasto fermo, evidentemente per riprendersi dallo shock, mentre il gruppo di persone ha iniziato ad avvicinarsi a lui, protestando per lo stile di guida. Ripresosi, l'uomo alla guida ha di nuovo dato gas, tra gli insulti della folla.

Contattata, la polizia argoviese mette in guardia da comportamenti di questo tipo che minano lo spirito sportivo. «Facciamo appello alla ragione dei tifosi», ha detto il portavoce Bernhard Graser. La polizia si rivolge poi all'automobilista chiedendo di presentarsi spontaneamente per spiegare l'accaduto.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE