Cerca e trova immobili

INDIA Per l'inquinamento a Mumbai i cani sono diventati blu

22.08.17 - 11:15
Tutta colpa di una fabbrica che riversa coloranti chimici nel fiume, gli abitanti e gli animalisti in rivolta: «Fa male anche a noi»
Per l'inquinamento a Mumbai i cani sono diventati blu
Tutta colpa di una fabbrica che riversa coloranti chimici nel fiume, gli abitanti e gli animalisti in rivolta: «Fa male anche a noi»

MUMBAI - Le autorità della città indiana di Mumbai hanno fatto chiudere uno stabilimento industriale reo di aver scaricato nel fiume Kasadi rifiuti industriali e prodotti chimici coloranti. A far capire che c'era qualcosa che non andava alle istituzioni i cani randagi della città che, uno dopo l'altro, stavano diventando blu.

Stando all'Hindustan Times, la strana colorazione dei quattrozampe (soliti a immergersi nel fiume e a berne l'acqua per sfuggire alla morsa del caldo) è stata notata attorno a metà agosto. I cittadini e le associazioni animaliste, allarmati, hanno quindi sporto querela alle autorità competenti che si sono subito messe al lavoro.

«Faceva veramente impressione vedere quei poveri cani color blu», commenta il repsonsabile della Protezione animali di Mumbai al Times, «ad oggi ne abbiamo visti almeno cinque e abbiamo subito contattato il Comune affinché facessero qualcosa. Se il fiume Kasadi è inquinato non ci rimettono solo i cani, ma anche tutti gli altri animali e - ovviamente - pure noi»

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Esse 6 anni fa su tio
...è da anni che mi chiedevo da dove caspita arrivasse il cane Peo

Esse 6 anni fa su tio
...è da ani che mi chiedevo da dove caspita arrivasse il cane Peo

negang 6 anni fa su tio
A parte l'aspetto comico tipo Puffi, provate a pensare com'è l'India ( per chi vi è stato senza le bende sugli occhi messe al turista ). Chi si immerge nel famoso Gange per purificarsi ( lo fanno tantissimi Indiani Indu ) non si accorge che la sua acqua è una fogna a cielo aperto, cadaveri che passano via nel fiume , liquami di tutti i tipi, le città non hanno fognature ecc ecc. ... provate ad immaginare cosa gli importi dei cani. Solo quando diventano blu, tutto il resto dell'anno e di ciò che si vede in giro .. nulla. Mi meraviglio anzi che non abbiano anche altri colori sgargianti, diciamo che dopo aver soggiornato per svariate settimane in quella nazione la cosa meno anormale mi sembrano proprio questi poveri cani blu !!!!

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a negang
parliamone! :-) aggiungiamo a tutto ciò che hai detto tu, anche le multinazionali occidentali del tessile che lì mettono le loro fabbriche e pagano la mano d'opera una cicca e, visto che il paese non è regolamentato nemmeno del suo, scaricano gli scarti industriali e qualsiasi schifezza nei fiumi. Benetton è una di queste, anche H&M hanno i loro bravi schiavetti, nessuno si ricorda più dei capannoni bruciati o crollati con tutte le operaie dentro, per poi rivendere i loro prodotti in occidente a prezzi fuori di testa. per altro si parla dei cani, ma dovremmo aspettarci anche le persone blu vista la realtà....

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
A sentirti si direbbe che l’India, senza le multinazionali occidentali, sarebbe un Eden.

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
chi é stato laggiù prima che l'occidente facesse danni in india per evitarli qui (insieme al basso costo della mano d'opera), ha visto quanto fosse bella e lussureggiante , nonostante la povertà.
NOTIZIE PIÙ LETTE