Cerca e trova immobili

CANTONEStomp, gli spettacoli diventano tre

03.10.16 - 12:00
Oltre ai due spettacoli già previsti al Lac di Lugano di sabato 22 ottobre alle 20:30 e di domenica 23 alle 17, ne è stato aggiunto un terzo, sempre il giorno 23, alle 21
Stomp, gli spettacoli diventano tre
Oltre ai due spettacoli già previsti al Lac di Lugano di sabato 22 ottobre alle 20:30 e di domenica 23 alle 17, ne è stato aggiunto un terzo, sempre il giorno 23, alle 21

LUGANO - Dopo aver trionfato nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, arriva a Lugano il fenomeno mondiale del momento.

Dopo l’eccezionale successo ottenuto in tutto il mondo, per la prima volta in Ticino arriva Stomp, uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti spettacoli degli ultimi anni. Senza trama, personaggi e parole, lo spettacolo mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea.

Con battiti e percussioni di ogni tipo, formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.

Lo spettacolo è nato a Brighton nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas e nel corso del tempo ha trionfato nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo.

Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, Stomp è danza, teatro e musica insieme. È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. È circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana. È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione heavy metal e satira antinquinamento.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE